Come Pulire Pentole, Padelle E Padelle In Ghisa

Le pentole in ghisa sono resistenti e hanno un’ottima conducibilità termica. Questo tipo di pentole presenta alcuni svantaggi. A differenza di altre solite pentole antiaderenti, le pentole in ghisa sono soggette a ruggine. Le pentole in ghisa richiedono cure e attenzioni extra per prevenire la ruggine. Puoi anche prevenire la ruggine seguendo le corrette procedure di pulizia. Questo articolo ti mostrerà i modi migliori per pulire le pentole in ghisa. Questi metodi assicureranno che le tue pentole in ghisa siano prive di ruggine e abbiano un bell’aspetto.

Ecco Alcuni Modi Efficaci Per Pulire Le Pentole In Ghisa

Ecco Alcuni Modi Efficaci Per Pulire Le Pentole In Ghisa

Ci sono alcuni processi molto utili per pulire le pentole in ghisa. Si spera che questi processi ti aiutino a pulire le tue pentole senza sforzo.

Modo tradizionale per pulire le tue pentole in ghisa

Al termine della cottura, lava la padella o la pentola di ghisa con acqua calda. Se la padella è ancora calda questo è il momento migliore per pulirla. Versare l’acqua calda direttamente nella padella calda (questo processo è consigliato solo per pentole in ghisa non applicabile ad altre pentole in metallo). Per rimuovere eventuali pezzi grandi di cibo cotto, sciacquare la padella. Dopodiché riempi di nuovo la padella con acqua. Assicurati di aggiungere abbastanza acqua per coprire l’area da cuocere.

Se la tua padella ha ancora bisogno di essere pulita ed è fredda, portala a scaldare di nuovo. Metti la padella sul fuoco e scalda l’acqua fino a quando inizia a bollire. Per rimuovere il cibo rimasto, raschiare il fondo della padella con una spatola. Scolare l’acqua sporca nel lavandino e spegnere il fornello. Usa alcuni tovaglioli di carta per pulire la padella. Usa olio vegetale o grasso per fare uno strato sottile sulla superficie della padella.

Usa Il Bicarbonato Di Sodio Per Rimuovere La Ruggine Dalle Tue Pentole

Usa il bicarbonato di sodio per rimuovere la ruggine dalle tue pentole

Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per rimuovere la ruggine leggera e sottile dalle pentole in ghisa. Probabilmente hai già questo potente ingrediente.

avere in cucina. Cospargere una piccola quantità di bicarbonato di sodio sulla superficie della teglia. Per fare una pasta, puoi aggiungere acqua al bicarbonato di sodio. Usa una spugna per strofinare la pasta nella zona interessata della padella. Lascia riposare la pasta per qualche minuto. Puoi lavarlo con acqua del rubinetto. Se necessario, puoi ripetere il processo per rimuovere diversi abrasivi.

Soluzione Di Aceto Per Una Padella In Ghisa Arrugginita Pulita

Soluzione di aceto per una padella in ghisa arrugginita pulita

L’aceto è l’ingrediente più efficace per rimuovere la ruggine dalle pentole. Prepara una combinazione di una porzione uguale di acqua e aceto bianco. Usa una quantità sufficiente di aceto e acqua in modo da poter immergere completamente la padella. La soluzione deve essere miscelata nell’area in cui si vuole mettere a bagno la padella, come il secchio o il lavandino. Metti la padella nel secchio o nel lavandino e lasciala in ammollo fino a rimuovere tutta la ruggine. Controllare la padella ogni mezz’ora e così via. Rimuovere la padella una volta che la ruggine si è sciolta.

Dopo aver tolto la padella dalla soluzione di aceto, lavatela subito. Per rimuovere i residui di aceto, utilizzare un detergente delicato e acqua calda e sapone. Puoi usare una spugna o una spazzola per uno scrub delicato. Per asciugare la padella, puliscila con un asciugamano. Per eliminare l’acqua in eccesso, mettere la teglia in forno caldo e cuocere per circa 30 minuti.

Usa Il Sale Per Pulire La Ruggine Delle Pentole In Ghisa

Il sale può essere utilizzato per rimuovere la ruggine da padelle e pentole in ghisa. Salate la superficie della padella. Il saldamente fissato

la quantità di sale necessaria varia a seconda delle dimensioni della padella. Una padella in ghisa da 30 cm richiederebbe circa mezza tazza di sale marino. Salate il fondo della vostra padella usando un tovagliolo di carta. Strofina delicatamente il bordo e il centro della padella.

Dopo aver rimosso la ruggine, sciacquare accuratamente la padella sotto l’acqua corrente. Risciacquare eventuali pezzi di sale dalla padella. Usa un tovagliolo di carta per pulire immediatamente la padella. L’acqua può arrugginire la tua padella in ghisa, quindi è molto importante asciugarla immediatamente.

Pulisci L’esterno Delle Pentole Con Il Bicarbonato Di Sodio

Pulire l’esterno di una pentola o padella in ghisa non è così difficile come pensi. Puoi usare il bicarbonato di sodio per pulire l’esterno della tua padella di ghisa. Capovolgere la padella e applicare una generosa quantità di bicarbonato di sodio mescolato con un po’ d’acqua sulla zona interessata. Lascia che il bicarbonato di sodio si depositi correttamente per alcuni minuti. Per strofinare l’area, utilizzare una spugna non abrasiva. Strofina delicatamente l’area arrugginita. Usa alcuni tovaglioli di carta per eliminare la pasta. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per rimuovere eventuali macchie dall’esterno della padella.