Acciaio Inossidabile Contro Pentole Antiaderenti 8 Fatti Che Dovresti Sapere

Scegliere le pentole più sicure e salutari per la tua cucina non è così facile come pensi. È importante essere in grado di distinguere tra i diversi materiali.

processo di mantenimento, il livello di temperatura, il prezzo e molti altri. Sarai confuso quando scegli tra pentole antiaderenti e in acciaio inossidabile. Perché entrambe le pentole sono fantastiche per le loro caratteristiche.

Le pentole antiaderenti e in acciaio inossidabile sono resistenti e attraenti. Sono anche sicuri per le persone. In questo post, condividerò tutto in dettaglio su questi prodotti per pentole. Speriamo che questo post ti aiuti a scegliere le pentole giuste per la tua cucina.

Presentazione Di Pentole In Acciaio Inossidabile E Antiaderenti

Di seguito sono riportati i tipi di pentole più venduti. Puoi trovare maggiori informazioni nell’articolo.

Panoramica Delle Pentole In Acciaio Inossidabile

Panoramica delle pentole in acciaio inossidabile

Una combinazione di diversi materiali viene utilizzata per realizzare pentole in acciaio inossidabile. Questo tipo di pentole è principalmente realizzato in acciaio inossidabile, cromo e ferro, con piccole quantità di nichel, alluminio e rame. Le pentole in acciaio inossidabile possono essere realizzate con più strati di materiali diversi, ma l’acciaio inossidabile è l’unico materiale che viene a contatto con gli alimenti.

Ciò rende le pentole in acciaio inossidabile più resistenti. I livelli delle pentole in acciaio inossidabile sono una varietà da basso ad alto che si riferisce alla capacità di durata, qualità e resistenza alla temperatura.

Sebbene l’acciaio inossidabile sia durevole, può anche essere un cattivo conduttore di calore. Per migliorare la conduttività del calore, viene aggiunto uno strato di rame o alluminio sul fondo di pentole e padelle.

Rispetto ad altre normali pentole, le pentole in acciaio inossidabile offrono molti vantaggi efficaci. Questa pentola è durevole e non reattiva al cibo. Questo tipo di pentole è molto comodo da mantenere e da pulire, è anche robusto e dura più a lungo.

Panoramica Delle Pentole Antiaderenti

Le pentole antiaderenti hanno uno strato sottile di teflon o altro materiale applicato. Teflon è il marchio

di un composto commerciale chiamato PTFE.

Al giorno d’oggi, ci sono altri metalli utilizzati anche sulla superficie del rivestimento antiaderente come alluminio anodizzato, ghisa, ceramica e silicone. Questo rivestimento antiaderente fornisce superfici delle pentole ultra lisce e scivolose che rilasciano facilmente il cibo con meno sforzo.

Le pentole antiaderenti consentono di cucinare con meno olio e anche molto più facili da pulire rispetto ad altre normali pentole in metallo. Puoi realizzare questo tipo di pentole con gli stessi materiali che faresti per qualsiasi altra pentola in metallo.

Ad esempio, la ceramica e il rame possono essere utilizzati su pentole antiaderenti. L’alluminio anodizzato duro è la scelta migliore per le pentole antiaderenti. L’alluminio anodizzato rende le pentole antiaderenti più leggere, comode e resistenti alla ruggine.

Le pentole antiaderenti hanno una superficie di rivestimento antiaderente mentre le pentole in acciaio inossidabile non forniscono questa caratteristica. Questa è la caratteristica

Questo è ciò che li rende diversi l’uno dall’altro. Le migliori pentole antiaderenti consentono di cucinare con meno olio o burro, mentre non puoi tralasciare l’olio con pentole in acciaio inossidabile. Entrambi i tipi di pentole sono durevoli e non sono reattivi agli alimenti.

Pentole, padelle e altre padelle antiaderenti in acciaio inossidabile sono leggermente più pesanti dell’acciaio inossidabile. Perché le pentole antiaderenti sono per lo più realizzate in alluminio anodizzato duro che rende le pentole leggere e più comode da usare.

Tuttavia, l’acciaio inossidabile è una combinazione di cromo e ferro che lo rende più pesante.

Entrambi sono sicuri per l’uso in forno, ma l’acciaio inossidabile è più resistente dell’antiaderente. Gli chef professionisti preferiscono le pentole in acciaio inossidabile per un uso intenso. È molto più facile mantenere le pentole in acciaio inossidabile rispetto a quelle antiaderenti.

Prima di passare alla breve discussione, controlla questa rapida tabella di confronto tra pentole in acciaio inossidabile e pentole antiaderenti di seguito.

Antiaderente Vs Acciaio Inossidabile Fianco A Fianco

  • Durabilità

Le pentole e le casseruole in acciaio inossidabile sono più pesanti di quelle antiaderenti perché sono realizzate in acciaio inossidabile di qualità superiore e altri metalli. Se vuoi un set di pentole che duri, l’acciaio inossidabile è la scelta migliore.

  • Cucina sana

Una cucina sana dovrebbe essere una preoccupazione per tutti. E selezionare pentole atossiche è la parte più importante di una cucina sana. Non vi è alcuna preoccupazione per la salute delle pentole in acciaio inossidabile che sono state realizzate in acciaio inossidabile per uso alimentare.

D’altra parte, la maggior parte delle pentole antiaderenti ha prezzi particolarmente economici, realizzati con materiali di bassa qualità o tossici. Alcuni marchi usano anche il rivestimento in teflon sulle loro padelle antiaderenti che dubitano anche di problemi di salute.

  • Superficie di cottura antiaderente

Se vuoi cucinare cibi come pesce, verdure o uova con pochissimo olio, dovresti scegliere pentole antiaderenti. Perché la loro superficie antiaderente funziona molto bene per cucinare con meno olio (fino a quando il rivestimento antiaderente non viene danneggiato).

Sono disponibili anche padelle e padelle in acciaio inossidabile antiaderenti, ma non sono buone come antiaderenti. Ma se lo condisci e lo mantieni correttamente, anche la sua proprietà antiaderente funziona bene.

  • Pulizia e cura

Quando si puliscono pentole o padelle antiaderenti, evitare l’uso di spazzole metalliche o detergenti aggressivi. Questo vale anche per l’acciaio inossidabile, ma non necessitano di cure particolari durante la pulizia e la conservazione. Puoi anche acquistare un detergente per pentole in acciaio inossidabile per pulire rapidamente la superficie senza alterarne le proprietà antiaderenti.

  • Temperatura di cottura

Come sapete, l’acciaio inossidabile può tollerare più calore dell’antiaderente. L’acciaio inossidabile può resistere a temperature elevate senza rilasciare sostanze nocive o tossiche.

D’altra parte, le pentole antiaderenti possono lisciviare tossine dannose durante la cottura ad alte temperature. Il calore elevato può anche causare danni alla superficie antiaderente.

  • Sicurezza in lavastoviglie e forno

Quasi tutte le pentole e padelle in acciaio inossidabile di noti marchi sono lavabili in lavastoviglie e lavabili in forno. Alcune aziende producono anche pentole antiaderenti adatte al forno e alla lavastoviglie. E l’uso prolungato della lavastoviglie o del forno può danneggiare la loro superficie antiaderente.

  • Usando gli utensili

Le pentole antiaderenti possono essere utilizzate con utensili in silicone, bambù, gomma e legno. Qualsiasi tipo di utensile in metallo può causare danni alla superficie antiaderente. La maggior parte delle pentole in acciaio inossidabile ha utensili in metallo che sono sicuri.

  • Prezzo

Rispetto alle pentole antiaderenti, il prezzo delle pentole in acciaio inossidabile è più alto. È possibile ottenere un set di pentole antiaderenti di buona qualità per – Ma una pentole in acciaio inossidabile di buona qualità costerà o più.

Ghisa Vs. Acciaio Inossidabile Antiaderente

Le padelle e le pentole in ghisa e antiaderenti hanno un rivestimento antiaderente che consente di cucinare con meno burro o oli. Le pentole in acciaio inossidabile non hanno il rivestimento antiaderente. Le pentole in acciaio inossidabile e ghisa sono adatte per un uso versatile mentre le pentole antiaderenti non sono compatibili con quello.

Le pentole antiaderenti e in acciaio inossidabile distribuiscono il calore in modo uniforme perché utilizzano una base in alluminio sulle pentole o padelle. La ghisa non si riscalda in modo uniforme e deve essere preriscaldata prima di iniziare la cottura.

Anche se sono tutti resistenti, l’acciaio inossidabile durerà più a lungo delle pentole antiaderenti e in ghisa. Le pentole antiaderenti e inossidabili non sono reattive agli alimenti mentre la ghisa è reattiva ai cibi acidi. Tuttavia, tutte le forme di pentole sono convenienti e disponibili in diverse dimensioni e design.

Parole finali

Ecco il confronto finale tra pentole in acciaio inossidabile e antiaderenti. Puoi scegliere l’acciaio inossidabile se vuoi qualcosa di più forte, più durevole e che duri più a lungo.

Le pentole antiaderenti sono una scelta migliore se sei preoccupato per la tua salute e desideri cucinare con meno olio o grasso. Tuttavia, entrambe le pentole sono fantastiche e renderanno entrambe le tue cucine belle e divertenti.

Risorsa utile