Queste Lampadine “sane” Promettono Di Migliorare Il Tuo Sonno

Se hai già acquistato un ottimo materasso e stai ancora lottando per addormentarti la notte, forse è il momento di distogliere l’attenzione dal tuo letto e concentrarti su qualcosa di un po’ meno appariscente: le tue lampadine.

Quelle piccole bellezze incandescenti sono l’obiettivo principale di Soraa, un’azienda che lavora per cambiare il gioco dell’illuminazione professionale dal 2008. Sebbene l’obiettivo originale del marchio fosse quello di portare la “luce naturale” nei musei e nei ristoranti di fascia alta, da allora ha cambiato marcia per migliorare la qualità dell’illuminazione delle case delle persone.

Secondo Soraa Senior VP of Marketing Todd Antes, la maggior parte delle persone non è consapevole del fatto che le luci della loro camera da letto potrebbero influire negativamente sul sonno. Ha detto a Digital Trends che la stessa luce blu che si trova nella maggior parte dei LED tradizionali è ottima per svegliare le persone, ma può causare alcuni problemi importanti prima di coricarsi . Vale a dire, questa fonte elimina i dormienti della loro melatonina, un ormone strettamente associato al sonno pacifico.

Entra nella lampadina LED sana dell’azienda. Ad un pop, questi ragazzacci sono privi di luce blu, producendo una tonalità molto più vicina alla luce naturale. I raggi più morbidi emessi da questi bulbi sono progettati per incoraggiare la produzione di melatonina da parte del tuo corpo , cullandoti in un sonno profondo e riposante.

La connessione tra luce blu e scarso sonno è stata esplorata in numerosi studi e ha attirato l’attenzione dei principali organismi scientifici di tutto il mondo. Nel 2016, l’American Medical Association ha messo in guardia contro l’uso eccessivo di sorgenti luminose “LED ricche di blu”, affermando che queste “lampade a LED hanno un impatto cinque volte maggiore sui ritmi circadiani del sonno rispetto a quelle convenzionali”.

E uno dei maggiori problemi con la luce blu è che non è solo contenuta nelle lampade da comodino, ma si insinua anche nei computer e negli smartphone. Ciò significa che la maggior parte di noi è sempre circondata da cose fastidiose e non se ne rende nemmeno conto.

“Normalmente, quando il sole tramonta e le luci si spengono, il nostro corpo rilascia melatonina, che ci aiuta a ottenere un bel sonno ristoratore”, ha spiegato a NPR il mese scorso la prof. Lisa Ostrin dell’Università di Houston College of Optometry. “Ma quando abbiamo tutta questa luce artificiale, sta ingannando quei fotorecettori facendogli pensare che sia ancora giorno”.

Quindi Cosa Facciamo Per La Luce?

Per fortuna, ci sono molte cose che puoi fare per ridurre l’esposizione alla luce blu. Il primo e più ovvio è mettere via la tua tecnologia almeno 30 minuti prima di andare a letto. Se devi solo controllare il feed instagram di Beyoncé, imposta il tuo iPhone in modalità “Night Shift”, che sostituisce la luce blu con una calda luce arancione. Puoi anche dare un vortice alla linea di lampadine sane di Soraa e arredare la tua casa con una luce radiosa e delicata.