Abitudini Del Sonno Del Regno Animale

Tutti gli animali dormono? Un delfino ha bisogno di fare un pisolino veloce prima di nuotare? È vero che i cavalli possono dormire in piedi? E i pipistrelli e gli opossum? Possono davvero sonnecchiare a testa in giù?

Gli scienziati non sono sicuri di cosa riserva il futuro. Non conosciamo il numero di specie di animali nel mondo o come dormono. Gli esperti ritengono che ci siano da 1 a 2.000.000 di specie di animali in tutto il mondo. Tuttavia, altri sostengono che fino all’86% delle specie terrestri e il 91% di tutte le specie marine rimangono sconosciute.

Quindi Non Abbiamo Idea Se Gli Animali Non Umani Dormano?

Beh, non esattamente. La National Sleep Foundation afferma che sebbene molte specie dormano allo stesso modo degli umani, i loro schemi e abitudini del sonno possono essere vari quanto gli animali stessi.

Gli scienziati hanno scoperto che diversi tipi di animali possono sperimentare fasi del sonno completamente diverse. Insetti e pesci, ad esempio, non sperimentano mai il sonno REM, sebbene la maggior parte degli uccelli e tutti i mammiferi lo facciano ogni notte. Queste creature possono anche variare per quanto tempo dormono. Lontre marine, pappagalli e balene blu richiedono fino a 11 ore di sonno per sentirsi riposati. Le balene blu, tuttavia, possono andare bene con due. Le giraffe, d’altra parte, possono prendere tutta la loro energia da un pisolino di 30 minuti.

Puoi vedere che condividiamo molto con i nostri fratelli animali di quanto tu possa pensare. Anche se un maiale potrebbe non avere la possibilità di coccolarsi su uno dei migliori materassi in memory foam, gli piace comunque ottenere le stesse otto ore di sonno che facciamo noi umani. Gli oranghi sono in grado di creare i propri materassi con foglie e ramoscelli morbidi. Questa è un’impresa molto laboriosa (ed economica!). Siamo grati per questa abilità.

Come questo ? Puoi condividerlo facendo clic su questo link o incorporarlo nel tuo sito utilizzando il codice di incorporamento di seguito.

Sleepopolis.com

Studiare Le Abitudini Del Sonno Degli Animali

Sebbene questi fatti siano interessanti e dimostrino un’ampia gamma di pratiche del sonno in tutto il regno animale, resta il fatto che ci sono molte cose che non sappiamo. Sebbene sia difficile studiare le abitudini umane del sonno, gli scienziati possono monitorare l’attività cerebrale e trarre conclusioni dalle scansioni e dai dati auto-riportati. Con le specie non umane, le cose diventano molto più complicate .

Ma questo non significa che non ci siano ricerche sull’argomento. Un rapporto del 2008 ha evidenziato questo fatto. Nonostante il fatto che potrebbe non esserci consenso sul perché gli animali dormono, non c’è motivo di negare il fatto che sia una componente essenziale della vita di ogni organismo sano . () Una recensione del 2017 ha elaborato questa idea, evidenziando i numerosi studi che hanno utilizzato l’optogenetica o la chemogenetica per studiare il comportamento del cervello animale. () Questi metodi moderni mirano a specifici circuiti cerebrali per influenzare l’attività cellulare, sia con la luce (optogenetica) sia attraverso un processo in cui le molecole più grandi possono essere incoraggiate a interagire con quelle più piccole precedentemente non riconosciute (chemogenetica).

La revisione ha rilevato che entrambi i metodi hanno aumentato la comprensione dei meccanismi neurali alla base del sonno negli animali non umani. .

In definitiva, anche se potrebbero non esserci un sacco di risposte là fuori, ciò non significa che gli argomenti non valga la pena esplorare. Il mistero dell’argomento lo rende più interessante per la ricerca. Tuttavia, siamo fiduciosi che qualsiasi problema di sonno umano o non umano potrebbe essere risolto con un ottimo cuscino.