Shark AX912 e Shark QU922Q sono aspirapolvere verticali Shark APEX DuoClean Powered Lift-Away Speed molto simili. Sono aspiratori verticali convertibili compatti e versatili che possono essere utilizzati per pulire le superfici dal pavimento al soffitto.

Sono dotati di testina del filtro principale DuoClean, eccellente filtrazione dell’aria, tre modalità di pulizia principali, diversi accessori per la pulizia molto utili, ecc.

Shark AX912/QU922Q APEX DuoClean Powered Lift-Away Speed – Caratteristiche E Specifiche

Shark AX912/QU922Q dispone di diverse tecnologie di pulizia di Shark.

Tecnologia DuoClean – Shark AX912/QU922Q viene fornito con la testina di pulizia principale che ha due rulli. Il rullo a setole morbide è per particelle più grandi e pavimenti nudi. Il rullo a setole rigide può essere utilizzato per particelle più piccole e aree con moquette.

Tecnologia Powered Lift Away: Shark QU922Q può essere utilizzato nei classici aspirapolvere verticali sia in modalità sopra il pavimento che in modalità Powered Lift Away.

Tecnologia completa di tenuta anti-allergene: i filtri Shark QU922Q sono progettati per impedire il rilascio di aria nell’area pulita.

Tecnologia Active Glide: Shark AX912/QU922Q è compatto e facile da usare su vari tipi di pavimento e attorno a oggetti e ostacoli comuni. Ciò consente all’utente di pulire rapidamente grandi aree, risparmiando tempo e fatica.

Tecnologia di riduzione del rumore: gli aspirapolvere Shark AX912/QU922Q sono aspirapolvere relativamente silenziosi, progettati per ammorbidire il tono sonoro del motore e ridurre il rumore in generale.

La principale differenza tra gli aspirapolvere Shark AX912 e gli aspirapolvere Shark QU922Q sono a colori. Almeno per il momento.

L’aspirapolvere Shark AX912 e lo Shark QU922Q hanno lo stesso motore, aspirazione, tecnologie, filtrazione, spazzole, accessori per la pulizia, ecc. La loro unica differenza è il colore.

I modelli Shark sono molto simili, con solo piccole differenze nel colore e negli accessori per la pulizia. Shark AX912Q e Shark QU922Q, invece, differiscono solo per il colore. Resta da vedere se questo cambierà in futuro.

Shark AX912 può essere ordinato in Terracotta e Shark QU922Q in cinque colori (al momento della stesura di questo articolo).

Scegli in base alle tue preferenze ed esigenze personali.

Gli aspirapolvere Shark AX912/QU922Q hanno una potenza nominale di 900 watt (7,5 Amp) e pesano 67 kg (~6,7 kg) senza il cavo di alimentazione.

I montanti Shark AX912/QU922Q non sono i più leggeri sul mercato ma sono manovrabili e non richiedono molta forza per muoversi.

Misurano 10,1 x 12×118 cm (25,6×30,5×118 cm) e hanno un percorso di pulizia largo 28 cm (28 cm).

Il cavo di alimentazione è lungo 9,1 m (~9,1 m), consentendo all’utente di pulire un’ampia area senza interruzioni, utilizzando una sola presa di corrente a muro.

Gli Shark AX912/QU922Q non dispongono di un sistema di riavvolgimento automatico del cavo di alimentazione. Invece, il cavo di alimentazione viene avvolto manualmente attorno ai ganci ai lati.

Shark AX912/QU922Q dispone di controlli molto semplici ma efficaci.

Il pulsante di accensione/spegnimento si trova sul pod Lift-Away, mentre il selettore di superficie (pavimenti duri o tappeti a pelo corto, tappeti spessi o tappeti) si trova sulla maniglia.

Nota: quando l’unità è accesa, le spazzole non girano. Per consentire la rotazione delle spazzole, l’unità deve essere riposizionata. Gli aspirapolvere Shark AX912/QU922Q sono facili da usare e da mantenere. Tuttavia, le unità sono dotate di molte funzioni utili. Prima di utilizzare l’unità, assicurarsi di leggere il manuale di istruzioni. La protezione termica protegge il motore di aspirazione principale dai danni causati dal calore.

La testina principale del pulitore DuoClean è dotata di due diversi rulli di spazzole, ma anche di fari a LED piuttosto potenti, una copertura trasparente dei rulli di spazzole e una spia luminosa.

La spia del rullo spazzola indica lo stato corrente della testina di pulizia principale e dei suoi rulli spazzola. Una copertura trasparente consente l’ispezione visiva dei rulli a spazzola in qualsiasi momento.

Sebbene la testina principale del pulitore DuoClean svolga un ottimo lavoro di pulizia su varie superfici, i suoi rulli non richiedono manutenzione e spetta all’utente rimuovere occasionalmente lo sporco impigliato come peli di animali domestici e umani, fibre, lanugine e simili.

Il contenitore per lo sporco è trasparente e fa parte del Lift-Away Pod. La capacità del contenitore dello sporco è di 0,9 tazze asciutte (1 litro), che consente all’utente di aspirare grandi aree senza fermarsi a svuotare il contenitore dello sporco.

Il contenitore dello sporco può essere staccato e ha un sistema di svuotamento dal fondo che consente all’utente di svuotare facilmente e rapidamente lo sporco nel cestino.

La filtrazione dell’aria è eccellente e, secondo alcune fonti, Shark AX912/QU992Q è in grado di filtrare il 99,99% di particelle da 0,3 micron e più grandi.

Le unità utilizzano 4 (quattro) filtri dell’aria:

2 filtri aria pre-motore in schiuma lavabile o feltro.

– 2 filtri aria post-motore: filtri aria lavabili pre-HEPA e HEPA.

Dopo il risciacquo, i filtri devono essere asciugati all’aria per almeno 24 ore. Non utilizzare l’unità con i filtri rimossi o bagnati. Tale uso può danneggiare gli aspiratori e invalidare le garanzie limitate di 7 anni! Il manuale contiene istruzioni dettagliate per la manutenzione.

Shark AX912/QU922Q APEX DuoClean Modalità Di Pulizia A Velocità Di Sollevamento Motorizzata

Gli aspirapolvere Shark AX912/QU922Q APEX DuoClean Powered Lift-Away Speed sono dotati di tre modalità di pulizia: aspirapolvere verticale, modalità sopra il pavimento, modalità Powered Lift-Away.

– come aspirapolvere verticale : in questa modalità, gli Shark AX912/QU922Q vengono utilizzati come i classici aspirapolvere verticali, pulendo i pavimenti con la loro testina principale.

– una modalità sopra il pavimento : gli Shark AX912/QU922Q sono parcheggiati in piano e la pulizia viene eseguita utilizzando un tubo flessibile di pulizia, con o senza la bacchetta e con uno degli accessori per la pulizia disponibili al momento: MultiFLEX bacchetta sotto-apparecchio, Spazzola anti-allergene, multiutensile per animali domestici o fessura per spolverare.

Modalità Powered Lift-Away : in questa modalità, Lift-Away Pod è staccato dal resto dell’unità, mentre la testina principale del pulitore DuoClean rimane collegata alla bacchetta e viene utilizzata per pulire aree che altrimenti non sarebbero raggiungibili con il classico montante aspirapolvere.

Grazie a queste tre modalità di pulizia, Shark AX912/QU922Q è in grado di pulire sia i pavimenti che le superfici sopraelevate che si trovano comunemente nelle case e negli appartamenti.

Shark AX912/QU922Q APEX DuoClean Powered Lift-Away Speed Cleaning Strumenti E Accessori

Al momento, tutti i modelli Shark AX912/QU922Q APEX DuoClean sono dotati dello stesso set di strumenti e accessori per la pulizia, tra cui:

Lo strumento per la pulizia delle fessure Duster è un accessorio per la pulizia 2 in 1.

Lo strumento per fessure è progettato per la pulizia di spazi piccoli e angusti, mentre la spazzola per spolverare aiuta a pulire varie superfici combinando le setole della spazzola per agitare le particelle di sporco e un forte flusso d’aria per aspirare lo sporco nell’aspirapolvere.

Pet Multi-Tool è progettato anche come strumento di pulizia 2 in 1.

Quando le setole vengono rimosse, è possibile vedere uno strumento per tappezzeria che viene utilizzato per pulire peli di animali domestici, fibre, fibre e sporco da scale, tappeti e tappezzeria.

Pet Multi-Tool è uno strumento che richiede all’utente di strofinare la superficie (non c’è una spazzola motorizzata), il che consente di utilizzarlo su superfici sensibili.

La spazzola anti polvere per allergeni può essere utilizzata per spolverare oggetti delicati e difficili da raggiungere in spazi ristretti.

La spazzola anti-allergene per la polvere ha un profilo sottile e una spazzola fine. Può essere combinato con un forte flusso d’aria per pulire anche le più piccole particelle di polline, polvere e sporco simile.

La bacchetta per apparecchi MultiFLEX è caratterizzata da un profilo molto sottile, una bacchetta lunga e un giunto a gomito flessibile per pulire sotto e dietro gli elettrodomestici e i mobili.

Le bacchette per sottoapparecchi MultiFLEX possono essere estremamente utili per pulire i punti difficili da raggiungere della casa e della cucina.

Nota: MultiFLEX Under-Appliance Wand è dotato di percorsi dell’aria molto stretti e può facilmente intasarsi, soprattutto se le aree vengono aspirate per la prima volta dopo molto tempo: parti di piccoli giocattoli, calzini, ecc. sono oggetti tipici che possono causare problemi di pulizia. Ma fallo per la prima volta e ogni altra operazione di pulizia sarà più facile e veloce.

Gli aspirapolvere verticali Shark Powered Lift-Away condividono molte caratteristiche, ma differiscono anche per alcuni dettagli, spesso molto importanti.

Di seguito è riportata una tabella che elenca diversi aspirapolvere verticali Shark Powered Liftaway, insieme alle loro caratteristiche principali.

Gli aspirapolvere Shark AX912/QU922Q sono molto simili agli aspirapolvere Shark NV803, tranne per il fatto che Shark AX912/QU922Q sono dotati della tecnologia Active-Glide e Noise Reduction, mentre Shark NV803 ha una potenza nominale di 1150 watt (Shark AX912/QU922Q ha una potenza nominale di 900 watt) e Shark NV803 dispone di uno strumento di pulizia in più: Pet Power Brush.

Inoltre, Shark APEX DuoClean AX951 è simile in termini di tecnologie di pulizia disponibili a AX912/QU922Q, ma Shark APEX DuoClean AX951 è più grande, più potente, più pesante, con una coppa dello sporco più grande. È anche il vuoto più costoso.

La storia breve: Gli aspirapolvere a sollevamento rapido Shark APEXDuoClean AX912/QU922Q hanno un design versatile e ben progettato.

Vengono forniti con una garanzia limitata di 7 anni.

Per ulteriori recensioni e consigli, controlla Shark APEX DuoClean Powered Lift-Away Speed AX912

, QU922Q (grigio)

, QU922Q (blu)

e QU922Q (rosso)