Purificatore D'aria Dyson Pure Hot + Cool Link

Il purificatore d’aria Dyson Pure Hot + Cool Link è il miglior purificatore d’aria tre in uno. Combina le funzioni di un vero purificatore d’aria HEPA, con una ventola di raffreddamento e un riscaldatore d’aria in un’unica unità.

Nota: non è un’unità AC “portatile”, è “solo” una ventola di raffreddamento!

Inoltre, viene fornito con molte altre funzionalità, tra cui funzionamento sia manuale che automatico, connettività Wi-Fi e controllo tramite l’app Dyson, filtro dell’aria HEPA di lunga durata, aspetto elegante ecc.

Per chiunque desideri inalare aria pulita e pura, il purificatore d’aria Dyson Pure Hot + Cold Link è altamente raccomandato.

Dyson Air Purifier è un’unità compatta, con un diametro di 22 cm (~22 cm) e un’altezza di 63 cm (~63 cm). Pesa 391 kg (3,9 kg), ma poiché è fermo, questo non è un problema. L’unità non è progettata per essere tirata o spinta per la pulizia.

Per migliorare la copertura dell’area, l’unità può essere inclinata manualmente: il corpo ruota attorno al proprio baricentro, con 10 angoli regolabili. L’unità può soffiare aria nella stanza con un controllo dell’oscillazione. L’angolo di copertura massimo è di 70 gradi.

L’unità può funzionare nella cosiddetta modalità notturna, utilizzando l’impostazione più silenziosa della ventola. Anche il display a led si oscurerà in questa modalità. In questa modalità, l’unità pulisce l’aria senza disturbare persone, bambini o animali domestici mentre dormono.

L’impostazione massima della ventola produce un rumore di 64 dB. Tuttavia, l’unità è quasi silenziosa con impostazioni della ventola basse. Il flusso d’aria massimo è di 4,3 galloni all’ora, il che consente all’unità di pulire stanze e uffici più grandi. È importante che l’unità venga lasciata in funzione continuamente per ridurre gli allergeni e gli inquinanti atmosferici.

Nota: sono disponibili 10 impostazioni di velocità della ventola tra cui scegliere.

Il cavo di alimentazione è lungo circa 1,8 m (1,8 m). Non dovrebbe essere più breve di così. Per garantire il flusso d’aria, l’unità deve essere posizionata a un metro di distanza dalle pareti. Questo cavo di alimentazione corto è spesso richiesto da una prolunga. Le dimensioni della prolunga devono essere basate sui requisiti di alimentazione dell’unità. Il consumo energetico massimo è di 2100 Watt e l’impostazione massima della ventola è di 45 Watt.

Nota: poiché le specifiche tecniche cambiano spesso senza preavviso, se hai bisogno di una prolunga, assicurati di controllare i requisiti di alimentazione del tuo purificatore d’aria.

I purificatori d’aria Dyson sono progettati per garantire la sicurezza:

– Non ci sono pale mobili esposte – la girante si trova dietro il filtro HEPA (in termini di flusso equo) e prima dei riscaldatori in ceramica. Ciò aumenta la sicurezza dell’unità, ma riduce anche il rumore della ventola.,

L’unità monitora i suoi parametri e avvisa l’utente se necessario.

Questa funzione è utile anche per le famiglie con bambini piccoli e animali domestici.

Come detto prima, il purificatore d’aria Dyson Pure Hot + Cool Link funziona come purificatore d’aria, ventola di raffreddamento e riscaldatore d’aria.

Purificatore d’aria: il purificatore d’aria Dyson Pure Hot + Cool Link è dotato di un vero filtro dell’aria HEPA, in grado di rimuovere il 99,97% di particelle d’aria da 0,1 micron o più grandi.

Il filtro dell’aria stesso è un prodotto all’avanguardia: ha diversi strati, ognuno con il proprio scopo:

– il primo strato è costituito da microfibra borosilicato H-13 HEPA, pieghettata 333 volte. Questo design consente un’ampia superficie del filtro pur mantenendo il filtro compatto.

Il secondo strato è costituito da grafite attiva ed è stato trattato con ossigeno per aumentarne la porosità. Viene quindi rivestito di tris per intrappolare gas potenzialmente nocivi come la formaldeide.

Tale filtro dell’aria non è economico, ma l’unità è abbastanza intelligente da segnalare all’utente quando è il momento di cambiare il filtro.

Quando l’unità è in uso per circa 12 ore al giorno, il filtro dovrebbe durare in media un anno, questo dipende fortemente dalle condizioni locali.

Ventola di raffreddamento: il purificatore d’aria Dyson Pure Hot + Cool Link è dotato di “Jet Focus Control”, che consente all’unità di espellere l’aria in due modalità: flusso d’aria concentrato o diffuso. L’unità è progettata per aspirare aria dall’intero 360, filtrarla e quindi espellerla nella direzione richiesta.

Come detto prima, questa unità non è in grado di abbassare la temperatura dell’aria espulsa.

Riscaldamento dell’aria: se necessario, l’unità può essere utilizzata come riscaldatore d’aria riscaldando l’aria con i suoi riscaldatori in ceramica. La temperatura massima di esercizio di questi riscaldatori è di 200 C (200 C), prevenendo l’odore di bruciato di qualsiasi tipo. I riscaldatori hanno un filtro HEPA, che è un sistema che filtra le particelle dall’aria. Tuttavia, una temperatura del riscaldatore più bassa è un’altra importante caratteristica di sicurezza.

L’unità tenterà di riscaldare l’aria per mantenere la temperatura durante le giornate fredde.

Tieni presente che il purificatore d’aria Dyson Pure Hot + Cool Link monitora automaticamente la temperatura e la qualità dell’aria e regola di conseguenza il flusso d’aria richiesto.

È possibile controllare l’unità utilizzando un dispositivo intelligente, come uno smartphone, un tablet o un altro dispositivo mobile. Scarica l’app sul tuo dispositivo, installala e segui le istruzioni.

Per quegli utenti che non desiderano utilizzare l’app Dyson Link, l’unità viene fornita con un dispositivo di controllo remoto “classico” che può essere utilizzato per controllare l’unità.

Nota: il purificatore d’aria Dyson è un’unità semplice da usare, ma si consiglia vivamente di leggere attentamente il manuale/le istruzioni prima del primo utilizzo.

Umidificatore/deumidificatore: il purificatore d’aria Dyson Pure Hot + Cool Link non monitora né regola la quantità di umidità nell’aria.

Recensione e raccomandazioni del purificatore d’aria Dyson Pure Cool Link