Quando E Come Sostituire La Batteria Dyson V6

Batteria Originale Dyson V6

Tutte le versioni di Dyson V6 Cordless Vacuum, Dyson V6 Absolute, Dyson V6 Animal, Dyson V6 Motorhead, Dyson V6 Fluffy, Dyson V6 Slim, ecc. sono dotate di batteria al litio senza dissolvenza composta da 6 (sei) celle da 3,6 V per un totale di 21,6 volt e capacità nominale di 3,0 Ah (3000 mAh).

Sebbene l’aspirapolvere senza fili Dyson V6 sia ormai obsoleto, è ancora un aspirapolvere molto versatile.

Nota: le celle della batteria sono posizionate in un’unica fila piatta, una accanto all’altra, aumentando la superficie di raffreddamento. Inoltre, le celle della batteria sono di tipo a media capacità e ad alta scarica.

Tale batteria non ha effetto memoria e può essere ricaricata utilizzando direttamente la carica della batteria originale o mentre l’unità si trova nella base di ricarica/stoccaggio a muro.

A seconda della modalità di aspirazione e dello strumento utilizzato, la batteria OEM Dyson V6 è durata da 6 minuti (modalità di aspirazione Boost/Max.) a 20 minuti (modalità di aspirazione normale).

La batteria Dyson V6 OEM è dotata di un sistema di gestione della batteria (BMS), per monitorare i parametri della batteria. Ciò previene eventuali problemi di sicurezza o ne prolunga la durata.

Nota: la batteria Dyson V6 non può essere staccata dall’aspirapolvere senza l’uso di strumenti: per tale compito è sufficiente un semplice cacciavite Phillips.

Quando Deve Essere Sostituita La Batteria Del Dyson V6?

La batteria Dyson V6 completamente carica può alimentare Dyson per 6-20 minuti (dipende dalla modalità e dallo strumento). Occorrono 3,5 ore per ricaricarsi completamente.

Quando l’autonomia del Dyson V6 diminuisce notevolmente, quando la batteria non riesce a mantenere la carica quando il tempo di ricarica diventa molto più breve (o più lungo) o quando il BMS della batteria segnala un errore della batteria, è probabilmente il momento di sostituire la batteria.

Se la batteria rientra nel periodo di garanzia, contattare Dyson per una nuova batteria sostitutiva.

Tuttavia, se la batteria è fuori periodo di garanzia, prendi in considerazione l’acquisto di una nuova batteria OEM Dyson V6 e sostituiscila a casa.

Come Sostituire La Batteria Dyson V6

Ordinare una batteria OEM sostitutiva se la garanzia scade.

È abbastanza semplice.

Assicurati che la batteria sia completamente carica e spenta prima di sostituirla.

Rimuovere il contenitore dello sporco e la bacchetta dall’aspirapolvere.

– Dyson V6 viene fornito con la batteria fissata con due viti Phillips: una vite è nella parte posteriore dell’impugnatura e una nella parte anteriore della batteria,

– per prima cosa rimuovere la vite dalla parte posteriore dell’impugnatura,

– posizionare l’aspirapolvere su una superficie morbida e rimuovere la vite dalla parte anteriore della batteria

Nota: sebbene le batterie al litio non contengano metalli tossici come cadmio, piombo e/o mercurio, devono essere riciclate correttamente.

– la nuova batteria Dyson V6 OEM viene fornita con due viti Phillips necessarie per il fissaggio della batteria,

Posizionare la nuova batteria nell’impugnatura e spingerla delicatamente in posizione. Fissarlo con le viti

– Montare l’unità compreso il contenitore dello sporco ed eventualmente la bacchetta.

Nota: per motivi di sicurezza, le batterie al litio vengono trasportate in condizioni di semi-carica – caricare la nuova batteria prima del primo utilizzo.

Questo video di YouTube spiegherà il processo in modo più dettagliato.

Batterie Batteria Dyson V6: OEM E Non OEM

Le batterie originali/OEM Dyson V6 non sono economiche. In effetti, costano di più degli aspirapolvere cordless completi.

Il prezzo è ragionevole, tuttavia: le batterie Dyson V6 sono dotate di 6 celle bilanciate, di media capacità e ad alta corrente di scarica, ottimizzate per l’alimentazione di dispositivi come l’aspirapolvere senza fili Dyson V6.

Inoltre viene fornito con un sistema di gestione della batteria completo, che monitora e protegge la batteria da eventuali eventi indesiderati.

Le batterie Dyson non OEM hanno 1 (una) o 2 (due) file di batterie al litio. Sono nominalmente in grado di fornire da 3 a 7 Ah, mentre la batteria OEM ha una capacità di 3 Ah. Tuttavia, costano molto meno delle batterie OEM.

In teoria, una maggiore capacità della batteria significa anche una maggiore autonomia, ma nella vita reale le celle ad alta capacità spesso significano che tali celle supportano correnti di scarica da basse a medie.

E quando tali batterie devono fornire correnti di scarica elevate, la loro autonomia e soprattutto il numero di cicli di carica e scarica si riducono.

Inoltre, le celle ad alta capacità possono assorbire corrente extra durante la ricarica, sovraccaricando e surriscaldando potenzialmente il caricabatteria.

Inoltre, i pacchi batteria non OEM con due file di celle della batteria e anche alcuni pacchi batteria con una fila di celle non si adattano al supporto a parete/dock di ricarica/archiviazione originale.

Non abbiamo nemmeno considerato la sicurezza delle batterie non OEM, i loro sistemi di gestione della batteria (BMS) integrati, il peso maggiore di un’unità più grande e così via.

Se decidi di acquistare la batteria DysonV6 non OEM, dovresti cercarne una con recensioni positive. Queste batterie sono state testate in situazioni di vita reale da molti utenti e potrebbero rivelarsi utili per te. Ma lo fai sotto la tua responsabilità, non di Dyson o di qualcun altro…