Puoi Alleviare Il Dolore Cronico Dormendo Con Il Tuo Animale Domestico

Una nuova ricerca indica che dormire insieme a un animale domestico potrebbe essere solo la risposta ai problemi notturni per chi soffre di dolore cronico.

Questi risultati sono stati resi possibili dall’Università di Alberta. Il Dr. Cary Brown ha guidato un team che ha studiato gli effetti degli animali domestici, in particolare i cani, sulle persone che soffrono di disagio fisico.

Gli scienziati hanno reclutato 7 proprietari di animali domestici che soffrivano di dolore costante per almeno 6 mesi. Erano anche proprietari di cani. In una serie di conversazioni telefoniche, Brown e il suo team hanno posto domande sulla qualità del loro sonno, in particolare se i loro animali domestici hanno influenzato positivamente o negativamente il loro sonno.

In generale, i partecipanti hanno rivelato che i loro animali domestici hanno avuto un impatto estremamente positivo sul loro sonno. Uno dei punti chiave era che la presenza fisica di un cane non solo è rassicurante, ma previene anche la solitudine . Inoltre, è stato scoperto che dormire con un compagno di animali domestici riduceva i livelli di stress e rendeva più facile addormentarsi durante le notti dolorose.

Pochissimi dei nostri soggetti hanno identificato problemi reali con il dormire con i loro cani, mi ha spiegato al telefono il dottor Brown. Molti hanno affermato che li ha aiutati a mantenere una routine regolare della buonanotte, mentre altri hanno affermato che i loro cuccioli li facevano sentire più al sicuro.

Per alcune persone, ha continuato, hanno pochissimi altri compagni nella loro vita, quindi l’animale è una fonte costante di conforto.

Nota: il contenuto di Sleepopolis è pensato per essere di natura informativa, ma non dovrebbe essere considerato un consiglio medico e non dovrebbe sostituire la supervisione di un professionista qualificato. Consultare immediatamente un operatore sanitario se si soffre di dolore cronico o altre condizioni mediche.

Rifiutarsi Di Seguire I Consigli Tradizionali

Sebbene il Dr. Brown riconosca che i risultati potrebbero sembrare ovvi per i proprietari di animali domestici, sono comunque significativi per la loro capacità di aggiungere sfumature alla conversazione sulla gestione del dolore cronico.

Lavoro nel campo della ricerca sul dolore e sul sonno da 15 anni, quindi questa si è rivelata una buona opportunità per guardare le cose da una nuova prospettiva, ha detto. I professionisti medici spesso diranno a chi ha problemi di sonno di assicurarsi che non ci siano animali domestici nel letto, ma per le persone con dolore cronico, è una storia più complicata.

Secondo Brown, non c’è niente di sbagliato nel consiglio, poiché i rumori, gli odori e i movimenti degli animali domestici possono disturbare il sonno di chi soffre di dolore cronico. Pensa che sia troppo semplicistico e non prende in considerazione il contesto della vita di ogni persona.

Dipende davvero da ogni individuo. Esiste una relazione fisiologica tra sonno e dolore. Se hai dolore, anche tu non dormirai e le persone che sono private del sonno sono più inclini a provare dolore, creando un circolo vizioso. Possiamo cambiare il ciclo dell’insonnia e aiutare le persone a dormire meglio.

Brown e il suo team continueranno a indagare se questa cosa sia semplice come una coccola e un abbraccio con il migliore amico dell’uomo. Hanno in programma di aumentare la dimensione del campione del loro studio e di effettuare misurazioni qualitative del sonno.