Che Misura Di Padella Dovrei Comprare? Una Risposta Basata Sui Dati

Sia che tu voglia cucinare una grande festa o un pasto leggero, una buona vecchia padella salva la giornata adattandosi a qualsiasi stile di cottura!

Ma una padella è abbastanza buona per fare il trucco?

Puoi trovare la risposta riempiendo una piccola padella con ingredienti sufficienti (es. carne, verdure). carne, verdure) ad affollare la padella e attendere che si cuocia.

Finirai per aspettare a lungo solo per ottenere un piatto gommoso pallido e insapore che non ha la croccantezza che ami!

Pensi che una padella più grande possa aver risolto questo problema?

Pensa di nuovo!

Rischi di bruciare i deliziosi pezzi e grassi del tuo cibo se cucini su una grande superficie. Il cibo avrà di nuovo un sapore insipido!

C’è un punto debole per la dimensione esatta della padella che funziona al meglio per ogni attività. Questo articolo ti aiuterà a trovare quel punto debole.

Fattore Decisivo Per La Selezione Delle Dimensioni Della Padella

Con così tante scelte e diverse dimensioni di padelle disponibili sul mercato, all’inizio è facile lasciarsi sopraffare.

Ma una volta che sai di cosa hai bisogno e qual è il miglior tipo di pentole per soddisfare tale requisito, il resto del processo dovrebbe essere un gioco da ragazzi per te!

Discutiamo di quali fattori sono importanti nella scelta della giusta dimensione della superficie. Stiamo analizzando ogni punto per dare un’idea chiara dei fattori decisivi in questo articolo.

Membri Della Famiglia

Vivi in un piccolo appartamento da solo o magari con un coinquilino?

O vivi in una grande famiglia con i tuoi genitori, fratelli e altri membri tutti insieme?

Questi 2 scenari sono molto diversi e potrebbe essere necessario regolare le dimensioni della padella a seconda di quella scelta.

Per i cuochi singoli si consiglia una padella di massimo 25 cm. Una padella da 20 cm andrà bene anche se non stai cercando molta versatilità. Qualsiasi più grande di 25 cm e finirai per avere cibi secchi/bruciati che non hanno un sapore altrettanto buono.

Se devi cucinare per 2-4 persone alla volta, potresti voler aggiornare le tue pentole a una versione più grande da 13-34 cm. Padelle così grandi ti permetteranno di preparare grandi quantità di carne, pesce o verdure per la preparazione dei tuoi pasti.

L’abitudine Di Cucinare

Che tipo di cibo cucini più spesso?

Questa domanda da sola ha molta importanza!

Immagina di essere un amante dei pancake.

Una padella da 25 cm non sarà sufficiente a meno che tu non sia soddisfatto di un pancake. Una padella da 30 cm è l’ideale per friggere 3-4 frittelle contemporaneamente. Una padella da 30 cm va bene anche per cuocere il sugo a fuoco uniforme senza traboccare il contenitore.

Se ami le uova (come me), allora una teglia da 25 cm è la scelta giusta. Una padella da 25 cm è l’ideale per chi cerca solo una padella che possa essere utilizzata per saltare in padella 1-2 pasti.

Bilancio

Vuoi acquistare una padella singola o un set con dimensioni diverse?

Bene, prima di prendere quella decisione particolare, dai un’occhiata al tuo budget!

Se intendi acquistare una sola padella, ti suggeriamo di sceglierne una da 25 cm o da 30 cm. Una padella da 25 cm può essere utilizzata per preparare la maggior parte dei pasti, mentre una da 30 cm è l’ideale per chi cucina grandi quantità di cibo contemporaneamente.

Se hai il budget per un intero set, prendi pentole di tutte le dimensioni, comprese quelle piccole da 15 cm per friggere le uova, 25 cm per rosolare il filetto di pesce, 30 cm per cuocere la carne, ecc.

Spazio Di Archiviazione

Possiedi una piccola cucina e non puoi dedicare molto spazio alla conservazione delle stoviglie?

Suggeriamo di acquistare padelle piccole di dimensioni 20 cm/25 cm e di cuocere in lotti per gli ospiti occasionali. Per risparmiare spazio, assicurati che le padelle contengano pentole di dimensioni diverse.

Se lo spazio non è un problema, le padelle da 25 cm/30 cm sono le migliori. Per una bella esposizione delle tue pentole, puoi appenderle a un gancio montato al soffitto o sopra la stufa.

Raccomandazione Per Diverse Dimensioni Della Padella

Non sei ancora sicuro di quale padella acquistare?

Qui abbiamo creato per te una semplice tabella che ti farà sapere quale padella è quella che può rendere il tuo viaggio in cucina molto più piacevole!

Le dimensioni della padella che scegli

Devi avere già un’idea di quale padella prenderai per la tua cucina, giusto?

Prima di prendere la decisione finale, esamina il nostro elenco di pro e contro e poi decidi con certezza!

Mini Padella

La padella AKA 10 cm da 10-12 centimetri è fondamentalmente utilizzata per compiti semplici come friggere un singolo uovo o servire una singola porzione di piatti a base di funghi. Se ami cucinare prodotti da forno, puoi utilizzare queste pentole come sostituto degli stampini.

Professionisti

  • Sembra ottimo come contorno.
  • Facile da gestire.
  • Questa è un’ottima alternativa agli stampini.

contro

  • Può essere utilizzato solo per una piccola quantità.
  • Sicuramente non adatto per un uso regolare.

Padella Piccola

Le padelle piccole sono di circa 20 centimetri o 20 cm.

Se sei single/vivi con un coinquilino, questa padella sarebbe delle dimensioni perfette per te!

Una superficie di 20 cm è comunemente usata per friggere un uovo, petto di pollo e soffriggere le verdure. Poiché la piccola superficie distribuisce il calore in modo uniforme su tutta la superficie, la padella da 20 cm è una perfetta padella per frittate che vuoi cucinare per una persona alla volta.

Professionisti

  • Può essere facilmente montato sulla parte superiore di un piccolo piano cottura.
  • Non occupa molto spazio.
  • Si adatta facilmente alla lavastoviglie grazie alle dimensioni ridotte.
  • Ideale per creare pasti individuali

contro

  • È troppo piccolo per bistecche o pesce.
  • Non adatto per un pasto formato famiglia.

Padella Media

Le padelle che hanno una dimensione di 24-26 centimetri o circa 25 cm sono chiamate padelle medie.

Una superficie di cottura di 25 cm è una dimensione standard che può essere utilizzata per molti scopi diversi. Questa dimensione classica può ospitare un paio di filetti di pesce, 2 petti di pollo e altre porzioni più grandi. Sono anche facili da usare.

Professionisti

  • Consente al calore di distribuirsi correttamente.
  • Può gestire grandi quantità di cibo.
  • È facile da usare e può essere utilizzato per cucinare tutti i giorni.

contro

  • Non è l’ideale per grandi pasti in famiglia.

Pentola Semi-grande

Se hai bisogno di sfamare 4 persone o più, allora una padella semi-grande di 26-28 centimetri (circa 28 cm) è quella ideale per te.

Questa è una versione più grande rispetto al formato standard e quindi permette di cucinare porzioni formato famiglia come verdure miste, bistecca, filetti di salmone e altre proteine.

Professionisti

  • Adatto per piani di cottura medi e grandi.
  • Può ospitare famiglie numerose.
  • L’ampia superficie diffonde rapidamente il calore.

contro

  • Non preferibile per piccoli piani cottura.
  • Occupa spazio nella tua cucina.
  • Un po’ difficile da gestire.

Padella Grande

Questa è la versione mega-size per chi ama cucinare grandi quantità di cibo e diffonde la felicità di un pasto ben preparato con tutti gli altri!

Padelle grandi possono essere utilizzate per cuocere almeno 6 porzioni. Hanno in genere un diametro di 30-32 cm che si traduce approssimativamente in 30 cm. Questa superficie di cottura è perfetta per cuocere pesce intero, 2 bistecche grandi, scottature di pollo intero, ecc.

Professionisti