Ricetta Bistecca Di Ferro Piatto Sottovuoto

La bistecca di ferro piatto è famosa per essere gustosa e salutare per le persone che amano la ricetta della bistecca a basso contenuto di carboidrati . Inoltre, se combinato con il metodo sous vide, questo antipasto (o anche un piatto principale nei banchetti) diventa più che ottimo per gli appassionati di bistecche al sangue o ben cotte.

Quindi, troviamo un peccato se non condividiamo la ricetta definitiva di questa favolosa cucina per più cuochi casalinghi . Continua a leggere per imparare a cucinare una bistecca di ferro piatto sous vide ora e trascorri il resto della tua vita con passione!

Bistecca di ferro piatto sottovuoto

Le bistecche di ferro piatto con sous vide ti faranno impazzire!

Ingredienti Essenziali

Elencheremo qui gli ingredienti in una quantità sufficiente per sfamare 2-3 persone. Se hai meno persone, regola le quantità di conseguenza.

  • L’ingrediente principale quando cucini il ferro da stiro , ovviamente, è la bistecca di ferro da stiro . È sufficiente una bistecca di ferro piatto da 0,45 kg per persona.
  • Un cucchiaio di farina bianca.
  • Ogni persona ha bisogno di un uovo.
  • Due cucchiaini di sale kosher .
  • Per colori belli e speziati, aggiungete un pizzico di pepe macinato .
  • Un pizzico di paprika affumicata.
  • Una moderata quantità di olio vegetale (o olio d’oliva ) a seconda delle preferenze.
  • 90 g di funghi affettati
  • Demiglace del piano cottura da 100 millilitri
  • Prezzemolo, quanto puoi.
  • 100 ml di vino rosso.
  • Diversi rametti di timo.
  • Una carota a persona (tagliata a fili).
  • A persona, due pomodorini (tagliati a metà).
  • Puoi usare l’aceto bianco o balsamico quanto vuoi.

Attrezzatura essenziale

L’attrezzatura più importante è il circolatore di circolazione ad immersione sous vide fisso o portatile.

Quindi, per la perfetta temperatura interna del piatto, è necessario un contenitore termoretraibile di almeno 9 litri e diversi sacchetti sottovuoto termoretraibili.

E come la ricetta sous vide, la bistecca sous vide sarà sigillata sottovuoto , quindi richiede anche un apparecchio sottovuoto a camera oa canale.

Infine, avrai bisogno di una padella in ghisa di 30 cm e di un pelapatate svizzero o mandolino.

Il Metodo Di cottura Della bistecca Di Ferro Piatto

Tempo Di Preparazione

In questa ricetta sous vide , abbiamo alcuni passaggi veloci nel tempo di preparazione prima del tempo di cottura quando cuciniamo davvero la bistecca .

Per prima cosa, riscalda una quantità moderata di acqua nel tuo bagnomaria finché non raggiunge la temperatura desiderata.

Condire la bistecca sous vide con un pizzico di sale e pepe con diverse strisce di carote . Quindi spruzzate qualche goccia di aceto bianco e olio per far insaporire e ammorbidire le carote. Questi ingredienti risveglieranno i tuoi sensi.

Ora, sigilla la bistecca prima di metterla nel bagno caldo (o in una pentola a pressione / una pentola istantanea ). È meglio sigillare la bistecca di manzo in ferro piatto (o bistecca al coltello ) in un sacchetto sottovuoto. Questo è più facile.

Puoi cuocere la bistecca sottovuoto all’ora e alla temperatura che desideri per almeno 4 ore. Per bistecche di fianco a cottura media, puoi mantenere la temperatura interna a 129 F per un massimo di 8 ore dopo il processo sous vide.

Rimuovere la bistecca sous vide cotta dal bagno e poi dalla busta. Fatela asciugare completamente e poi tagliatela a pezzi uguali.

Avrai voglia di fare il taglio di carne a forma di york strip. Se vuoi che la tua bistecca abbia un’incredibile tenerezza, non tagliarla controcorrente. Usa la lama superiore per tagliare il tessuto connettivo dalla tua bistecca.

Tempo Di Cottura

Ora inizieremo a cuocere il ferro da stiro.

Spolverate la carne con un po’ di farina e spalmatela con l’albume. Successivamente, cospargetelo con un po’ di prezzemolo tritato, paprika, sale e pepe (pepe nero macinato) in modo uniforme per sapori intensi.

La miscela deve essere conservata su una superficie asciutta come salviette di carta mentre la padella viene riscaldata a 275 F. Usa dell’olio vegetale per spruzzare le bistecche e la padella prima di adagiare la carne nella padella.

È ora di grigliare la bistecca ! Friggere ogni lato della carne fino a quando non diventa un colore marrone accattivante. Per rendere la bistecca più confortevole, ricoprirla di burro per 2 minuti.

A questo punto, friggere i funghi affettati nella padella fino a quando non diventano morbidi e hanno un bel colore scuro.

Versate un po’ di vino nella padella, aggiungete la demi-glace e subito dopo spegnete il gas.

Servendo

Affettate le bistecche sous vide il più sottile possibile. Poiché le bistecche ora sono estremamente tenere, è semplice.

Preparare alcuni funghi su una piastra calda attorno alla bistecca calda e cospargere di salsa di soia odorosa sul cibo.

Crea una corona accattivante con alcuni pomodorini tagliati a metà.

Dopo aver sbavato per un po’ durante il processo di cottura sottovuoto , ora puoi goderti i risultati!

Immagine: lipavi.com

Il nostro risultato finale dovrebbe assomigliare a questo. Delizioso!

La bistecca alla piastra sous vide è un piatto classico che vi lascerà con un gusto unico. Può essere descritto come morbido e dolce, piccante e salato. Questa cucina è davvero eccezionale e deliziosa!

Parole Finali

Quindi ti abbiamo appena guidato a cucinare una bistecca di ferro piatto sottovuoto passo dopo passo. Assicurati di seguire ogni fase del nostro metodo di cottura, sia la preparazione che la cottura.

La nostra ricetta sous vide è ancora più semplice della maggior parte delle ricette per fumatori . Quindi si spera che tu possa cucinare con successo questa deliziosa cucina per servire la tua famiglia e i tuoi amici in feste o pasti quotidiani!