Recensioni Sul Monitoraggio Del Sonno 2022

Spesso è difficile capire cosa stia causando un brutto sonno notturno. Lo scopo dei tracker del sonno è tracciare e identificare ciò che causa i disturbi del sonno. Abbiamo raccolto recensioni di alcuni dei migliori tracker del sonno disponibili.

Che Cos’è Un Tracker Del Sonno?

I rilevatori del sonno sono dispositivi che aiutano ad analizzare la qualità del sonno monitorando vari dati fisici nel corso della notte. Le persone acquistano i rilevatori del sonno per ottenere informazioni dettagliate sui loro schemi di sonno notturno e aiutare a determinare cosa potrebbe causare scarso sonno. Per tenere traccia dei dati, i tracker del sonno si affidano ai sensori.

Come Scegliere Un Rilevatore Del Sonno

I tracker che monitorano il sonno possono raccogliere una varietà di dati come frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e movimento del corpo. Misurano anche il tempo di veglia e di sonno. Alcuni tracker forniscono anche analisi basate sui dati raccolti. Dovresti scegliere modelli in grado di tracciare e analizzare i dati che ti interessano di più quando acquisti un tracker. Altri fattori da considerare quando si sceglie un tracker del sonno sono il comfort, la durata della batteria, le funzioni di monitoraggio della forma fisica e la compatibilità dei gadget con le app dei dispositivi.

Tipi Di Rilevatori Del Sonno

I rilevatori del sonno sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Alcuni sono indossabili mentre altri possono essere posizionati sotto o all’interno del materasso. Le tue esigenze individuali determineranno il perfetto tracker del sonno.
Orologi: sono disponibili due tipi di rilevatori del sonno sotto forma di orologio. Entrambi i tipi utilizzano accelerometri, microfoni e sensori actigraph per misurare il movimento del corpo e la frequenza cardiaca. Gli smartwatch di solito offrono più funzionalità come la possibilità di effettuare chiamate, ascoltare musica e utilizzare altre app. I tracker del braccialetto, tuttavia, sono più semplici. Non hanno sempre un display integrato e in genere offrono solo funzionalità di monitoraggio.

Anelli per il monitoraggio del sonno: si adattano al dito come un orologio, quindi sono meno evidenti degli orologi. Gli anelli hanno sensori incorporati per raccogliere i dati sul sonno.

Fasce per la testa: i rilevatori di fascia si adattano alla tua testa e si basano su sensori per monitorare dati come frequenza cardiaca, posizione del sonno, frequenza respiratoria, durata del sonno e persino onde cerebrali, che possono rivelare molto sulla tua attività del sonno.

Sotto il materasso: per monitorare i movimenti del sonno in base alle vibrazioni, puoi posizionare un tracker sotto il materasso. Questi tracker generalmente non monitorano la frequenza cardiaca, ma sono buone opzioni per le persone che preferiscono non indossare i dispositivi mentre dormono. Tieni presente che potrebbero non funzionare con letti ad acqua o materassi estremamente spessi.

Materassi intelligenti.I materassi intelligenti hanno una tecnologia di sensori incorporata che raccoglie dati sul tuo sonno come frequenza cardiaca, respirazione, movimenti del corpo, temperatura e frequenza cardiaca. Altre caratteristiche che possono essere aggiunte per migliorare la qualità del sonno includono il controllo della temperatura e la fermezza regolabile.
Spesso è difficile capire cosa stia causando un brutto sonno notturno. Lo scopo dei tracker del sonno è tracciare e identificare ciò che causa i disturbi del sonno. Abbiamo raccolto recensioni di alcuni dei migliori tracker del sonno disponibili.