Questo Specialista Del Sonno Risponde. L'insonnia è Il Tuo Distintivo D'onore?
Fare bene

Non dormo bene. Fin dall’infanzia, non ho dormito bene. Ti sembra familiare? È come una routine che ripeti per mesi o addirittura anni. Secondo la dottoressa Courtney Bancroft, specialista del sonno addestrata a Yale, questo tipo di dialogo interiore potrebbe essere la ragione per cui hai problemi a prendere Zzzs anche dopo il trattamento dell’insonnia. È più di una lotta notturna per dormire. È chi sei.

Non deve essere. Unisciti a me mentre parlo con il Dr. Bancroft sul potere della nostra narrativa interna, sul dormire sugli alberi e su come un trattamento senza farmaci per la dipendenza stia aiutando gli insonni cronici a dormire sonni tranquilli.

Come si è sviluppato il tuo interesse per il trattamento dei disturbi del sonno?

Volevo assicurarmi di essere addestrato su ciò che era più utile per i pazienti. La necessità di dormire è enorme nelle cure primarie. Ho aperto uno studio privato a New York City e lavoro anche in una clinica di cure primarie, dove formo medici e residenti.

La dottoressa Courtney Bancroft è una specialista del sonno e psicologa clinica.

Le sfere di digitopressione auricolare sono usate per trattare questa condizione. Qual è lo scopo di queste perle?

Prima di specializzarmi nel sonno, il mio lavoro si concentrava sulla dipendenza. Sono stato formato in NADA, che è un protocollo di agopuntura basato sulla medicina cinese. Aiuta con la dipendenza e aiuta anche a rilassarsi e dormire.

Oltre agli aghi, è possibile utilizzare perline e semi. Ogni parte dell’orecchio corrisponde a una parte del corpo diversa, come il sistema gastrointestinale.

Le sfere magnetiche possono essere applicate in vari punti del corpo premendo verso il basso. Una volta che sono attaccati alla pelle, il paziente può premerli per un massimo di una settimana per un effetto ancora maggiore.

La CBT-I si è dimostrata molto efficace nel trattamento dell’insonnia cronica. Nella tua esperienza, l’intero protocollo deve essere praticato per migliorare l’insonnia, o alcune persone hanno solo bisogno, ad esempio, della restrizione del sonno o della terapia di controllo degli stimoli?

È quasi come una ricetta. Non c’è una risposta; ogni problema e come si è verificato è diverso. Tendo ad aderire al protocollo di CBT-I, ma sono anche flessibile nell’adattare l’ordine dei moduli. Per conoscere ogni paziente, conduco una prima sessione estesa. Questo mi permette di conoscere le loro vite, le loro abitudini di sonno, le loro abitudini alimentari e le loro convinzioni sul sonno. Questi fattori influenzano le mie decisioni terapeutiche.

Perché la consapevolezza è così importante per il trattamento dell’insonnia?

La consapevolezza è un concetto cruciale. Sono consapevole di che ore sono? Sto correndo intorno a 1

La spinta all’eccitazione è alla base dell’insonnia cronica. È sempre acceso, cercando di capire se questa è una minaccia o meno. È simile alla lotta o alla fuga e può essere interpretato dal corpo in termini di vita e morte. L’insonnia cronica può rendere difficile il sonno, rendendo il corpo più guidato dall’eccitazione.

Quali sono le opzioni per le persone che non hanno successo con la CBT-I?

Nella mia esperienza, le persone per cui non funziona sono le persone che non lo fanno. Alcuni pazienti con altre malattie potrebbero aver bisogno di cure prima per quelle condizioni, ma non ho visto nessuno che non ne abbia beneficiato affatto.

Ci sono persone le cui identità sono legate all’insonnia. Se non avessero problemi a dormire, perderebbero un pezzo di se stessi. Per alcune persone, non dormire è un distintivo d’onore. Queste narrazioni sono radicate in esperienze reali, nella storia di ciascun paziente e nella cultura americana e possono essere subconsce. Senza cercare l’aiuto di uno specialista, nessuno può aspettarsi di ottenere informazioni sulla propria condizione.

Cosa vorresti sapere sul sonno?

Che è possibile.

Durante la mia prima seduta con un nuovo paziente, mi piace infondere un senso di speranza. Stavamo per capirlo. Il sonno è una parte naturale della nostra vita. Siamo stati fatti dormire. Sei stato fatto dormire in caverne sulle rocce o sotto gli alberi. Non dovrebbe essere difficile.