Perfette abilità culinarie richiedono la padronanza di precise capacità di misurazione degli ingredienti, specialmente quando si segue una ricetta. Se hai sempre avuto problemi con il risultato del tuo cibo, il problema potrebbe essere la misurazione imprecisa degli ingredienti. Ci sono molte tabelle di misurazione là fuori, comprese le tabelle delle taglie delle scarpe. Ma hai mai visto una tabella di misurazione degli ingredienti? La maggior parte delle ricette oggi disponibili ha ingredienti misurati in termini di dimensioni della tazza o del cucchiaio.

Quanti cucchiai in 23 tazze

Questa è la parte migliore di queste ricette: possono essere modificate in termini di ingredienti e quantità. C’è sempre stata una relazione tra le misurazioni effettuate in misurini, cucchiai e cucchiaini. Nel caso in cui gli ingredienti siano misurati in 1/3, 1/2, 1 o 1 tazza, uno scenario comune è usare un cucchiaio invece di un misurino. Oggi vedremo quanti cucchiai si possono trovare in 2/3 di tazza di ingredienti secchi o umidi.

Misurazione Degli Ingredienti Solidi

Con ingredienti solidi come farina e spezie macinate, il tuo normale misurino sarà comunque utile quando devi eseguire alcune misurazioni e non hai un misurino. Non devi smettere di cucinare perché non trovi il misurino. Questo è qualcosa che puoi capire sia con il tavolo che con i cucchiaini o solo il cucchiaio. La conversione è tutto ciò che serve e non è necessario essere un cuoco professionista o un principiante.

Misurare Gli Ingredienti Liquidi

Oggi puoi acquistare misurini calibrati che possono essere utilizzati per misurare ingredienti liquidi e secchi. Ma cosa succede se non hai questi? Non sarai in grado di usare i normali misurini quando hai ingredienti misurati in volume. Ecco perché dovrai estrarre la tua bilancia da cucina. Quest’ultimo è sempre più conveniente perché è possibile riconvertire i valori in volumi, come eventualmente indicato nella ricetta.

Immagina di provare a misurare 1/3 di tazza di latte con i cucchiai. È un sacco di lavoro, non è vero? Richiede un po’ di matematica ma non è difficile con una bilancia digitale. Questa guida ti aiuterà a capire come funziona in tre semplici passaggi se non hai familiarità con il processo.

  • Accendi la bilancia e assicurati che la lettura su di essa sia zero
  • Prendete 1 cucchiaio di ingrediente e mettetelo sulla bilancia.
  • Moltiplica qualsiasi misura per 10,67
  • Il risultato mostra il numero di grammi che sarà una 2/3 di tazza, e quindi puoi procedere a pesarlo direttamente sul piattino della bilancia senza dover utilizzare il cucchiaio dopo il passaggio precedente.

Ecco una breve spiegazione del problema di matematica che dovevi risolvere lassù.

Una tazza 2/3 di qualsiasi ingrediente equivale a 10 2/3 cucchiai o 10 cucchiai e 2 cucchiai, come è stato affermato in precedenza. Questo porta il valore fino a 10,67. Se moltiplichi questo numero per il valore di un cucchiaio, otterrai la quantità esatta di quell’ingrediente in una tazza da 2/3.

Qualcosa da notare è che questa opzione può andare a sud su di te se non abbastanza attento, ed è per questo che devi ugualmente investire in una bilancia digitale accurata come questi campioni per ottenere risultati accurati. Significa anche che dovresti prestare attenzione quando misuri gli ingredienti liquidi, in modo da ridurre al minimo le fuoriuscite. Tuttavia, è una garanzia che andare in questa direzione è molto meglio che dover raccogliere lo stesso usando cucchiai che è decisamente più disordinato.

Fonte immagine

Conclusione

È evidente che investire in una bilancia da cucina può salvarti la vita se sei appassionato di cucina. Sarà comunque utile indipendentemente dalla natura degli ingredienti con cui hai a che fare a causa delle impostazioni versatili. Il misurino e il cucchiaio sono un altro set essenziale che ogni cucina deve avere.

Questi ti faranno sempre risparmiare un po ‘di tempo nel caso in cui hai a che fare con una ricetta con ingredienti misurati su entrambe le scale. Ciò aumenta anche la precisione, a differenza dell’utilizzo di una scala anziché dell’altra. Se hai un budget limitato o hai poco tempo per cucinare, puoi comunque utilizzare i suggerimenti che hai imparato su quanti cucchiai vanno in una tazza da 2/3 per iniziare a cucinare. Devi solo essere preciso quando misuri gli ingredienti. Seguirà il resto del processo di cottura.