Problemi A Dormire? Questo Esperto Dice Che è Ora Di Spegnere Le Luci Blu

Hai Problemi A Dormire? Questo Esperto Dice Che è Tempo Di Spegnere Le Luci Blu

Fare bene

Dovresti prenderti cura di te stesso. Mangiare bene, andare in palestra, allenare il tuo tappetino da yoga. Allora perché il sonno della buona notte è ancora così sfuggente? Secondo Jeff Rothschild, dietista registrato, nutrizionista sportivo ed esperto di Sleepopolis, dieta ed esercizio fisico non sono sufficienti. Il tempismo e l’esposizione alla luce sono tutto.

Unisciti a noi mentre discutiamo di mangiare come un adulto, del grande errore commesso dagli atleti di mezza età e del motivo per cui gli occhiali che bloccano la luce blu potrebbero essere il tuo accessorio per dormire più importante.

Usa lo slogan “Mangia. Dormi. In forma. Perché hai incluso il sonno?

Le mie sessioni con i clienti si concentrano molto sul sonno. Il modo in cui elabori il cibo, i tuoi livelli di fame, la tua tolleranza ai carboidrati, tutto è influenzato dal fatto che dormi o meno. C’è un’enorme finestra di assunzione di cibo accettabile. Starai bene se mangi come un adulto. Molte persone pensano di dover contare diciassette acini e quattro mandorle. Ma non è vero. Dovrebbero solo essere in grado di concentrarsi sulle cose importanti come i livelli di zucchero nel sangue, il sonno e altri fattori.

Dietista registrato e nutrizionista sportivo Jeff Rothschild, fondatore di Eat. Dormire. Mettiti in forma.

Cosa c’entra l’alimentazione con il sonno e viceversa

Puoi diventare pre-diabetico se non dormi abbastanza. Hai più fame e brami i carboidrati. Le persone che non dormono abbastanza bramano cibi zuccherati e lavorati.

È anche importante considerare i tempi e le dimensioni dei pasti. Le persone che mangiano troppo spesso o troppo tardi possono causare un effetto termomico, che riscalda i loro corpi. La temperatura interna del corpo deve scendere prima di poter dormire. Non dovresti mangiare più tardi di quanto dovresti. Fatta eccezione per gli atleti che si stanno allenando per gli eventi, nessuno dovrebbe cenare dopo cena.

Come può una persona mettersi in forma se non dorme abbastanza?

Sì, ma è più probabile che sperimentino cose come fratture da stress e sovrallenamento. Gli atleti tra i quaranta ei cinquanta anni sono notoriamente poco dormienti. Tagliano il sonno per allenarsi e finiscono con più malattie e infortuni. Possono sembrare grandi atleti, ma hanno bassi livelli di testosterone o problemi metabolici perché non dormono abbastanza.

Anche le prestazioni diminuiscono. Se qualcuno si esercita troppo e non si riprende, le prestazioni fisiche ne risentono. Hai bisogno di dormire per evitare il burnout e il sovrallenamento. È la cosa peggiore che chiunque possa fare, indipendentemente dal fatto che si stia allenando. Stai facendo il bagno nella luce blu che aumenta la temperatura corporea e rilascia gli ormoni dello stress. Va bene durante il giorno, ma ti terrà gli occhi aperti di notte.

Cosa pensi delle reazioni dei tuoi clienti quando parli del sonno?

Le persone sono più brave a riconoscere l’importanza del sonno rispetto a vent’anni fa. Il mio modo migliore per far dormire più velocemente i miei clienti è dire loro che non si sentiranno stanchi se non spengono la televisione e altri dispositivi elettronici.

Offro ai clienti tre opzioni per la TV: niente TV, guardalo sul computer o guardalo con occhiali blu. I bloccanti blu sono meglio di niente TV. Tuttavia, non è possibile eliminare tutto se non si utilizzano lampadine in grado di bloccare la luce blu e ridurre l’esposizione.

Quali cibi fanno bene o fanno male al sonno?

Riguarda ciò che mangi.

Preferirei che qualcuno finisse il pasto almeno un’ora prima di andare a letto. Quindi, dovrebbero essere consapevoli dell’ambiente luminoso. Se tutti andassero in campeggio per più di qualche giorno di fila, la maggior parte dei problemi di sonno si attenuerebbe. Il succo di amarena o la camomilla non annullano le ore di TV e l’esposizione alla luce.

Cosa vorresti che tutti sapessero del sonno?

La luce artificiale di notte è un grosso problema per i problemi del sonno. Dal punto di vista della salute, tutti abbiamo bisogno di vivere nella natura. La luce artificiale non dovrebbe entrare nel nostro corpo. Devi trovare ciò che funziona per il tuo corpo.