Perché Beef Jerky è Così Costoso?

La carne secca è diventata uno spuntino popolare grazie al suo gusto delizioso e alla rapida estinzione della fame. Non devi preoccuparti che le tue mani siano sporche o quanto siano più sani gli scatti. Il costo del beefjerky può essere un ostacolo alle persone che si godono l’indulgenza che desiderano.

Manzo a scatti così costoso

Diverse domande ti sarebbero passate per la mente ogni volta che vedevi un piccolo pacchetto di carne essiccata nel mercato e nei negozi a causa del loro costo. Il prezzo anche del beefjerky più economico presso la tua stazione di servizio locale può essere piuttosto scioccante.

Continua a leggere per ottenere le risposte a molte di queste domande.

Motivo Per Cui I Beef Jerky Sono Così Costosi

Motivo Per Cui I Beef Jerky Sono Cos Costosi

Ci sono una serie di inevitabili ragioni per cui la carne secca costa così tanto, e indovina un po’? Vale la pena spendere. Discuteremo in dettaglio alcuni di questi motivi.

Costo Di Manzo

Il manzo è più costoso di altri tipi di carne e ha una forte domanda. L’allevamento di mucche è un’impresa enorme che richiede molti fondi, che incide direttamente sul prezzo della carne. La produzione di carne secca richiede molta carne di manzo rispetto a come appare il prodotto finale e, poiché la carne non è economica, il costo di produzione ne risente.

Durante il processo di produzione di carne essiccata, la carne si restringe a circa la metà della dimensione del peso iniziale, a seconda della consistenza desiderata. Per ogni grammo di carne di manzo cruda, ottieni un terzo della dimensione iniziale quando si prepara la carne secca e la metà quando si fa la carne secca.

Contenuto D’acqua Di Manzo

Uno dei motivi principali per cui la carne secca è così costosa è che il peso di un taglio fresco di manzo è la metà del peso della carne dopo la disidratazione o l’affumicatura. Il peso iniziale è ridotto perché tutta l’acqua contenuta è stata seccata. Per fare tra 2 e 11 kg di carne, avrai bisogno di 23-25 kg di carne.

Fetta Di Manzo

Un altro motivo per il prezzo elevato di carne essiccata è il taglio di manzo utilizzato. Alcuni tagli di manzo costano più degli altri. Le parti con meno grasso intramuscolare sono costose rispetto alle parti con più grasso.

La carne secca di manzo di alta qualità è composta da tagli più magri che richiedono una bassa marezzatura, come la parte inferiore e quella superiore. La carne secca di qualità economica, invece, è composta da tagli di manzo più marmorizzati. Più il taglio è magro, più è costoso e migliore è il gusto, la consistenza e il sapore.

Manodopera E Tempo Ad Alta Intensità

Fare scatti è laborioso e richiede tempo, in particolare se lo fumi. Ci vogliono tre giorni per completare un lotto di scatti. La produzione di scatti richiede molto tempo e fatica.

La carne secca di manzo di alta qualità viene spesso affumicata per dargli un sapore affumicato. La maggior parte dei produttori di carne secca disidrata la carne per ridurre i costi di manodopera, ma la carne secca diventa troppo secca e non gommosa come la carne secca affumicata.

Condimenti

La carne secca di manzo prodotta commercialmente contiene spesso molte spezie e conservanti. Ciò aumenta i costi di produzione. I produttori di carne essiccata che spesso utilizzano tagli più grassi per ridurre i costi pagheranno comunque per i condimenti e altri fattori come l’imballaggio.

Un taglio di carne magro richiede condimenti minimi o nulli ma ha un prezzo elevato, mentre i tagli più grassi sono economici ma richiedono spezie e conservanti di alta qualità per esaltarne il gusto.

Come Fare Il Manzo A Scatti

Anche se risparmierai circa il 30% dei soldi, spendi l’acquisto di un pacchetto quando fai la carne secca a casa. La probabilità che tu ottenga il gusto unico del tuo essiccatore preconfezionato preferito è scarsa.

Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno per preparare la carne secca:

  • Strisce sottili di tagli magri di manzo
  • Marinata, che include sale fino, pepe nero, aglio in polvere, paprika affumicata.
  • Salsa di soia senza glutine

Marinare la carne con sale, pepe e marinata. Quindi refrigerare per ore, preferibilmente tutta la notte, in modo che la carne abbia assorbito correttamente la marinata.

Metodo Di Disidratazione

Puoi utilizzare un disidratatore alimentare semplicemente mettendo la carne marinata in un cestello o vassoio, quindi accendendo il forno. Evitare di sovrapporre le strisce di manzo.

La carne secca di manzo deve essere disidratata a bassa temperatura o al calore. Inoltre, il tempo di disidratazione varia in base alla consistenza e allo spessore della carne. Per prolungare la durata di conservazione dei jerky, puoi conservarli in un contenitore o in un sacchetto di plastica.

Metodo Del Forno

La temperatura del tuo forno è superiore a quella di un disidratatore alimentare, il che lo rende più veloce ed efficiente. Il primo passo da fare quando si utilizza un forno è foderare la base con carta stagnola, questo aiuta a raccogliere i detriti e le gocce.

Quindi adagiate la carne sulla griglia senza sovrapporle. Puoi impostare la temperatura a tuo piacimento. È meglio usare la temperatura più bassa. Successivamente, si controlla lo scatto dopo 8 o 9 ore, a seconda del calore. Quindi capovolgi la carne secca in modo che anche la parte superiore possa asciugarsi. Conservare in un barattolo ermetico.

Cuocere il manzo a scatti

Quanto Dura Il Manzo A Scatti?

La carne essiccata ha una durata di conservazione più lunga ed è facile da portare con sé durante le escursioni. Il sale è il principale conservante che fa durare più a lungo la carne secca. Beef Jerky può durare fino a un anno a seconda di come viene conservato. Può essere refrigerato fino a 6 mesi e congelato fino a un anno.

Conclusione

Amerai la carne secca e non ti dispiacerà spenderci soldi. Se consideri il costo della carne di manzo, il costo della manodopera, il tempo investito e il costo dei condimenti, ti renderai conto che il prezzo associato alla carne secca confezionata non è nulla.

Noi siamo grati! Bistecca Veg