I Migliori Aspirapolvere Per Peli Di Animali Domestici: Come Scegliere Il Migliore?

Un aspirapolvere per peli di animali domestici può essere un ottimo strumento per mantenere la casa pulita e gli animali domestici felici. Un buon aspirapolvere per peli di animali domestici deve essere facile da usare e da mantenere, deve essere in grado di pulire peli di animali domestici e altri tipi di sporco da superfici diverse, deve avere un’ottima aspirazione e filtraggio dell’aria, una gamma di vari strumenti di pulizia, ecc.

Sebbene possa essere costoso, tali aspirapolvere possono farti risparmiare tempo e denaro. D’altra parte, con i miglioramenti della tecnologia, gli aspirapolvere più economici stanno diventando più forti, più leggeri e più durevoli, spesso con caratteristiche molto simili agli aspirapolvere più grandi e più costosi.

Puoi trovare questa pagina:

Introduzione – Il Buon Aspirapolvere Per Peli Di Animali Domestici

Un aspirapolvere per peli di animali domestici deve essere in grado di pulire i peli di animali domestici da varie superfici tra cui piastrelle, pavimenti in legno e scale.

Questi aspirapolvere devono avere una forte aspirazione, strumenti di pulizia appropriati, una lunga autonomia di pulizia, un buon filtro dell’aria, un facile smaltimento dello sporco, bassi costi di manutenzione e di esercizio e tutti gli altri dettagli che non sono realmente necessari fino a quando non sono effettivamente necessari.

Forte Aspirazione

È necessaria una forte aspirazione per raccogliere lo sporco e trasportarlo nell’aspirapolvere. Poiché le dimensioni e il peso dello sporco variano in modo significativo e poiché i peli di animali domestici e umani possono impigliarsi nelle fibre del tappeto, più forte è l’aspirazione, migliore è la pulizia.

Per le superfici sensibili, invece, un’aspirazione eccessiva non è una buona idea. In questi casi, puoi fare affidamento su un’aspirazione medio-forte combinata con i giusti strumenti di pulizia per garantire una pulizia completa.

La forza di aspirazione viene spesso descritta utilizzando Pascal (Pa, N per metro quadrato), pollici (o cm) di acqua o preferibilmente utilizzando Air Watt : la potenza effettiva degli aspirapolvere varia da decine di Air Watt a 200-300 Air Watt in grandi cavi unità.

Un aspirapolvere potente con un sistema di controllo della forza di aspirazione è l’opzione migliore per un aspirapolvere per peli di animali domestici.

Strumenti Di Pulizia Adatti

Questi strumenti sono comunemente usati per pulire gli aspirapolvere:

Testa del pulitore principale con uno o più rulli. I rulli raccolgono lo sporco e strappano i capelli da tappeti e altri tappeti mentre girano.

Inoltre, mentre i rulli delle spazzole ruotano, i capelli possono impigliarsi attorno ai rulli, diminuendone l’efficacia, richiedendo all’utente di rimuovere manualmente i peli aggrovigliati, lanugine, fibre e simili tipi di sporco.

Si consigliano aspirapolveri con spazzole a rullo autopulenti per grandi aree di peli di animali domestici.

– Gli strumenti Turbo per peli di animali domestici possono essere collegati a tubi di pulizia flessibili, consentendo agli utenti di pulire in profondità e mantenere superfici più piccole con moquette o imbottite.

Pet Hair Turbo Tools è una turbina ad aria in miniatura che fa girare una spazzola. Questo, in combinazione con un forte flusso d’aria, rimuove capelli, pelucchi e fibre.

Tuttavia, strumenti simili possono essere difficili da mantenere e dovrebbero essere puliti regolarmente dagli utenti.

I proprietari di aspirapolvere Dyson con cavo possono scegliere lo strumento a turbina senza grovigli, che utilizza spazzole appositamente progettate che si puliscono automaticamente dai capelli aggrovigliati.

– Gli strumenti per la toelettatura sono destinati all’aspirazione dei peli di animali domestici mentre i peli sono ancora sul gatto animale, ecc. Questo è un ottimo strumento. Gli strumenti per la toelettatura possono essere di grande aiuto, soprattutto se il tuo animale domestico si spoglia.

Grooming Tools richiede che l’animale abbia familiarità con il suono dell’aspirapolvere. Tuttavia, la maggior parte degli animali domestici considererà la toelettatura come coccole con i loro proprietari dopo alcuni tentativi.

– Gli strumenti per tappezzeria non hanno parti mobili come una spazzola rotante. Gli strumenti per tappezzeria di solito sono dotati di strisce (o strisce) di feltro e materiale simile che scivolano sull’area pulita, raccogliendo capelli e altri detriti.

Sebbene gli strumenti per tappezzeria potrebbero non essere precisi come gli strumenti a turbina, sono più delicati e possono essere utilizzati su superfici delicate.

Inoltre, tali strumenti sono più economici e di facile manutenzione.

– Gli strumenti per fessure sono strumenti di pulizia lunghi e stretti destinati alla pulizia di aree difficili da raggiungere come angoli, bordi, fessure, fessure (da cui il nome) e simili.

Gli strumenti per fessure sono disponibili in varie dimensioni e forme, con alcuni modelli extra lunghi, flessibili e sottili, che aiutano gli utenti a pulire anche sotto gli elettrodomestici: tali strumenti sono anche etichettati come ” Strumenti di pulizia sotto gli apparecchi ” o simili.

Le spazzole per spolverare hanno file di spazzole che vengono utilizzate per agitare lo sporco dalla superficie. Quindi, il flusso d’aria raccoglie lo sporco. Le spazzole per spolverare possono essere utilizzate per pulire superfici delicate come librerie, tavoli e mobili.

Le spazzole per spolverare possono essere dotate di setole morbide, spesso naturali, provenienti da fonti rinnovabili: tali spazzole sono destinate alla spolveratura di superfici sensibili. Altri possono avere setole rigide progettate per rimuovere le macchie ostinate.

Inoltre, gli strumenti per fessure e gli strumenti per tappezzeria sono spesso combinati in strumenti per il vuoto 2 in 1 e 3 in 1. Sono anche trasportati a bordo degli aspirapolvere per consentire all’utente di cambiare rapidamente gli strumenti di pulizia secondo necessità.

Gli Aspirapolvere Con Filo E Senza Fili Hanno Una Lunga Autonomia Di Pulizia.

Per pulire bene la casa, l’aspirapolvere deve essere in grado di raggiungere la zona desiderata.

La portata di pulizia degli aspirapolvere con cavo è limitata dalla lunghezza dei cavi di alimentazione, che è spesso combinata con la lunghezza di tubi flessibili di pulizia, bacchette di pulizia (spesso telescopiche) e strumenti di pulizia.

Alcuni aspirapolvere a cestello con cavo e aspirapolvere verticali con tubi flessibili di pulizia hanno una portata di pulizia fino a 15,2 m (~15 m) dalla presa di corrente a muro più vicina.

Le unità cordless non hanno un cavo di alimentazione da tirare, consentendo a queste unità di avere una portata fisica praticamente illimitata. Tuttavia, fare affidamento sull’energia immagazzinata nella batteria di bordo (anche se tale batteria è una batteria agli ioni di litio) significa che il tempo di funzionamento di tali unità cordless è limitato.

La maggior parte degli aspirapolvere senza fili può funzionare per 30-45 minuti con una singola carica della batteria utilizzando la modalità di aspirazione “Eco”, “Normale” o una modalità di aspirazione simile e 5-15 minuti utilizzando la modalità di aspirazione “Massima”, “Turbo” o simile.

La maggior parte degli aspirapolvere domestici principali di dimensioni standard sono unità con cavo, ma alcune unità senza fili offrono caratteristiche molto simili agli aspirapolvere con cavo. Tuttavia, tali unità cordless possono essere molto costose.

Filtrazione Dell’aria

Una buona filtrazione dell’aria è molto importante per tutti gli aspirapolvere, non solo per quelli per peli di animali domestici: un aspirapolvere con una buona filtrazione dell’aria raccoglierà e catturerà lo sporco e non restituirà lo sporco nell’area pulita.

La maggior parte delle unità è dotata di sistemi di filtrazione dell’aria multistrato, che spesso combinano l’azione ciclonica con filtri dell’aria meccanici.

Quando si confrontano i sistemi di filtrazione dell’aria degli aspirapolvere, è bene conoscere la dimensione degli inquinanti più comuni nelle case:

– Batteri 0,3-10,0 micrometri

– polline 10,0-100,0 micrometri,

– pet e capelli umani 30,0-200,0 micrometri,

– acari della polvere 90,0-600,0 micrometri,

– Sabbia 50,0-1000,0 micrometri

La tabella seguente elenca le varie classificazioni dei filtri EPA/HEPA/ULPA secondo la norma EN 1822:

Il test principale degli Stati Uniti è MIL STD-282. Tuttavia, ci sono altri test (IESTRP-CC001 e IIEST-RPCC007). Per farla breve, la filtrazione dell’aria “vero HEPA” si riferisce alla capacità di un filtro dell’aria/aspirapolvere di almeno il 99,97% di catturare particelle di 0,3 micron o superiori. H13 e H14 sono le due principali classi di filtri HEPA.

Nell’Unione Europea la filtrazione dell’aria è definita dalla norma EN 1822, che definisce diverse classi di filtri dell’aria EPA/HEPA/ULPA in base alla loro capacità di trattenere/catturare le particelle della dimensione delle particelle più penetranti (MPPS) comprese tra 0,1 e 0,3 micrometri gamma.

Un buon aspirapolvere HEPA può essere molto utile per mantenere pulita la tua casa. Tuttavia, un purificatore HEPA potrebbe anche migliorare la qualità dell’aria che respiri quando hai animali domestici.

L’aspirapolvere HEPA combinato con i purificatori d’aria HEPA può ridurre significativamente la quantità di inquinanti del pavimento e dell’aria, molto importante non solo per chi soffre di asma e allergie, ma anche per la popolazione generale.

Sistema Di Smaltimento Dello Sporco Facile

Fondamentalmente, ci sono due tipi di sistemi di smaltimento dello sporco: aspirapolvere senza sacchetto e con sacchetto.

Gli aspiratori senza sacco non hanno praticamente costi di esercizio, ma lo sporco viene raccolto nei cestini dello sporco che devono essere svuotati periodicamente. Quando si svuotano tali bidoni della sporcizia, gli utenti devono fare attenzione a non fare un pasticcio, semplice come quello.

Gli aspirapolvere con sacchetto che dispongono di sacchetti sottovuoto riutilizzabili non presentano quasi costi operativi, ma svuotare il sacchetto sottovuoto riutilizzabile a volte può essere un incubo.

Se preferisci gli aspirapolvere con sacchetto, i sacchetti usa e getta con collo autosigillante sono un’ottima scelta per lo smaltimento dello sporco. E l’acquisto di tali sacchetti sottovuoto alla rinfusa può mantenere il loro prezzo piuttosto basso.

Versione corta: scegli aspirapolvere senza sacchetto o aspirapolvere con sacchetti usa e getta e collari autosigillanti.

Tipi Di Aspirapolvere

I tipi di aspirapolvere per peli di animali domestici più popolari sono gli aspirapolvere verticali con tubi di pulizia aggiuntivi destinati alla pulizia delle superfici elevate e delle scale, i montanti convertibili e gli aspirapolvere a stick e gli aspirapolvere a canister .

Gli aspirapolvere portatili non sono usati come i principali aspirapolvere per peli di animali domestici, anche se esistono diversi modelli che sono effettivamente eccellenti per pulire peli di animali domestici e sporco simile, ma da superfici più piccole.

Gli aspirapolvere robot non devono essere utilizzati come aspirapolvere primari per peli di animali domestici. Il loro principale punto di forza è l’aspirazione regolare di grandi spazi aperti. Non sono adatti per aspirare scale, superfici sopraelevate o attorno ad ostacoli.

Ma ci sono diversi modelli di aspirapolvere robot che possono essere molto utili per mantenere la casa pulita anche dai peli di animali domestici, ma non possono essere considerati “i principali aspirapolvere per peli di animali domestici”.

Le scopa a vapore non sono aspirapolvere. Usano vapore caldo e tamponi per scopa a vapore per pulire, igienizzare e persino lucidare pavimenti come granito, ceramica smaltata e altri materiali simili. Se i pavimenti sono certificati, le scope a vapore possono essere utilizzate per pulire i pavimenti in legno sigillato e il laminato sigillato.

Inoltre, utilizzando gli alianti per tappeti con scopa a vapore, le scope a vapore possono essere utilizzate per la pulizia della superficie del tappeto – ma non aspettarti che le scope a vapore puliscano a fondo il tuo tappeto, non sono progettate per questo. Naturalmente, i tappeti devono essere certificati per la pulizia a vapore, altrimenti potrebbero perdere colore o le loro fibre potrebbero essere danneggiate dal vapore caldo.

Le lavatrici per moquette/pavimenti nudi sono aspiratori a secco che puliscono moquette/pavimenti nudi con una soluzione detergente, spazzole rotanti e una forte aspirazione per rimuovere eventuali liquidi. Alcune lavatrici di tappeti dispongono anche di ventilatori ad aria calda per accelerare l’asciugatura dei tappeti.

Sebbene le lavatrici per moquette/pavimenti nudi puliscano accuratamente i tappeti e i pavimenti nudi, rimuovendo i peli di animali domestici e altro sporco ostinato profondamente incorporato, lasciano anche i tappeti e i pavimenti nudi alquanto umidi e non sono adatti per la pulizia quotidiana.

Allo stesso modo, gli smacchiatori portatili per tappeti sono aspirapolveri bagnato-secco che sono molto simili nel funzionamento alle lavatrici di tappeti, tranne per il fatto che sono più piccoli e leggeri e ottimizzati per la pulizia/lavaggio di superfici più piccole, soprattutto in caso di emergenza.

Nota: gli aspirapolvere moderni sono unità molto intuitive, facili da usare. Tuttavia, prima del primo utilizzo, si consiglia vivamente di leggere attentamente il Manuale d’uso di qualsiasi aspirapolvere e di prendere confidenza con l’unità e le sue caratteristiche, e le sue procedure di funzionamento e manutenzione.

1. Shark APEX AZ1002 DuoClean Con Aspirapolvere Verticale Sollevabile Zero-M

Shark APEX APEX AZ1002 Dual-Clean with Zero Powered Lift-Away Vacuum è un ottimo aspirapolvere che può essere utilizzato in grandi appartamenti e case.

Shark APEX AZ1002 DuoClean è un aspirapolvere per peli di animali domestici. Viene fornito con la testina pulita principale Shark DuoClean . La testina principale del pulitore ha due rulli che funzionano contemporaneamente.

Non solo i rulli delle spazzole sono ottimizzati per diversi tipi di sporco, quello progettato per estrarre peli di animali domestici e umani è dotato della cosiddetta tecnologia “Zero-M”, che pulisce automaticamente i capelli, lanugine, fibre e sporco simile da il rullo a spazzola, rendendo la manutenzione molto più facile e semplice.

Altre importanti tecnologie di pulizia di Shark sono la tecnologia Advanced Anti-Allergen Complete Seal, la tecnologia di riduzione del rumore, la tecnologia Active-Glide, la tecnologia Powered Lift-Away, ecc.

La tecnologia Advanced Anti-Allergen Complete Seal significa che l’unità è progettata e realizzata per evitare che l’aria sporca fuoriesca dall’unità prima di essere completamente filtrata. L’aspirapolvere Shark AZ1002 è una vera unità HEPA, in grado di catturare almeno il 99,97% di 0,3 micron e particelle più grandi.

La tecnologia di riduzione del rumore mantiene basso il rumore, il che è molto importante poiché l’unità ha una potenza nominale di 1350 watt.

La tecnologia Active Glide aiuta con la pulizia in modalità aspirapolvere verticale (Shark APEX AZ1002 pesa 7 kg (7,25 kg)).

La tecnologia Powered Lift-Away significa che l’unità è convertibile e che può essere utilizzata in modalità verticale, modalità Powered Lift-Away e modalità sopra il pavimento.

Il selettore del pavimento dispone di tre impostazioni: pavimenti duri, moquette/tappeti a pelo corto e moquette spessa/tappeti, consentendo all’utente di scegliere in base alle superfici aspirate.

Un tubo flessibile di pulizia, una spazzola per la pulizia e un cavo di alimentazione lungo 9,1 m (9,1 m) garantiscono una lunga portata.

Il cestino della spazzatura può contenere 1,5 litri asciutti di sporco e può essere facilmente svuotato nel cestino.

Altri strumenti per la pulizia includono uno strumento per fessure (30 cm), un multiutensile per animali domestici e uno strumento per animali domestici motorizzato.

2. Dyson Ball Animal 2 Total Clean Upright Vacuum

Dyson Ball Animal 2 Total Clean Upright Vacuum è un aspirapolvere verticale grande e potente, con cavo, senza sacchetto con un tubo di pulizia aggiuntivo e una bacchetta.

Dyson Ball Animal 2 Total Clean è dotato di una testina di pulizia principale autoregolante, progettata per la pulizia di pavimenti nudi e aree con moquette.

Ha 306 Air Watt (10,7 m) di aspirazione, il che la rende una delle unità non commerciali più potenti disponibili. Il cavo di alimentazione misura 10,7 m (10,7 m) di lunghezza e, se combinato con il tubo/asta di pulizia, può raggiungere un massimo di 15,2 m (15 m).

Le dimensioni fisiche dell’unità sono 42,1 x 15,4x 34 cm (107x39x34 cm) ed è di 79 kg (7,9 kg).

La capacità del cestino della spazzatura è di 3 litri. Ciò consente all’utente di pulire grandi aree in modo rapido e senza interruzioni.

La combinazione di azione meccanica e ciclonica crea un sistema di filtrazione dell’aria in grado di filtrare il 99,97% delle particelle più grandi. Dyson Ball Animal 2 Complete Clean è un vero aspirapolvere HEPA.

Ci sono molti strumenti aggiuntivi che possono essere utilizzati per pulire la tua casa, tra cui uno strumento combinato, uno strumento per le scale, uno strumento a turbina senza grovigli e uno strumento di portata sotto, una spazzola per spolverare morbida in fibra di carbonio, uno strumento per materassi, una spazzola multi-angolo e un utensile articolato per pavimenti duri.

Inoltre, viene fornito con la borsa degli attrezzi.

3. Aspirapolvere Verticale Shark Rotator ZU782 Liftaway DuoClean ProXL

Sotto molti aspetti, l’aspirapolvere verticale Shark Rotator ZU782 Lift-Away DuoClean Pro XL è molto simile all’aspirapolvere Shark APEX AZ1002.

Shark Rotator ZU782 ha un rullo spazzola autopulente, un pod Lift-Away, un ugello per pavimenti motorizzato DuoClean, tazze per lo sporco XL Capacity, tecnologia di tenuta completa anti-allergeni, sistema di filtro dell’aria multistrato e alcune altre caratteristiche per aiutare a pulire lo sporco e i peli di animali dalle superfici comune nelle case e negli appartamenti.

Shark Rotator ZU782 è un’unità “Lift-Away”, mentre Shark APEX AZ1002 è un’unità “Powered Lift-Away”, consentendo all’utente dello Shark AZ1002 di utilizzare la testina di pulizia principale alimentata in modalità Lift-Away (da cui il nome “Powered modalità Lift-Away’).

Shark Rotator ZU782 ha una potenza nominale di 1200 watt, garantendo una pulizia accurata dei peli di animali domestici e di altro sporco. La lunga portata è assicurata dalla lunghezza di 9,1 m (9,1 m) del cavo di alimentazione e dal tubo flessibile di pulizia da 2,6 m/2,5 m.

Le dimensioni fisiche dello Shark ZU782 sono 13 x 12,2×78 cm (33x31x78 cm) con un percorso di pulizia di 30 cm (30,5 cm). Inoltre, Shark ZU782 pesa 80 kg (~8 kg).

La capacità della tazza dello sporco è di 1,3 litri ed è progettata per essere svuotata rapidamente direttamente nel cestino.

Il 99,9% delle particelle più grandi di 0,3 micron può essere catturato dal sistema di filtraggio dell’aria.

Uno strumento per fessure da 30 cm, uno strumento per tappezzeria e una spazzola elettrica per animali domestici sono strumenti di pulizia aggiuntivi. Shark ZU782 è una testina di pulizia principale autopulente in grado di rimuovere peli di animali e sporco da tutte le superfici, dal pavimento al soffitto.

4. Aspirapolvere Miele Complete C3 Cat & Dog PowerLine

Gli aspirapolvere Miele Complete C3 Cat & Dog PowerLine sono un’ottima scelta per chi li preferisce.

Miele Complete C3 Cat & Dog PowerLine è un aspirapolvere a cestello robusto e versatile, con sacchetto, che è anche piuttosto costoso. Tuttavia, le persone che utilizzano gli aspirapolvere Miele cambiano raramente la marca dell’aspirapolvere e le loro unità spesso funzionano correttamente ben oltre il periodo di garanzia.

Tuttavia, il Miele Complete Cat & Dog PowerLine 1200W è classificato e ha una portata massima di pulizia a 11,0 m (11 m).

Le dimensioni fisiche dell’unità sono (L x L) 50 cm (496 mm) x 23 cm (227 mm) e pesa 469 kg (~4,7 kg), con il peso maggiore essendo il contenitore stesso, che è appoggiato sul pavimento durante l’uso.

Miele Complete Cat & Dog utilizza il sacchetto sottovuoto airclean 3D Efficiency GN Type monouso per immagazzinare lo sporco e fornire il primo strato di filtrazione dell’aria. È importante acquistare solo sacchetti per vuoto e filtri OEM a causa dell’importanza della qualità del sacchetto per vuoto.

Il filtro di protezione del motore (filtro dell’aria premotore) protegge il motore da sporco e detriti che potrebbero finire nel motore di aspirazione.

Questo aspirapolvere è un modello “Cat & Dog”. Il filtro Miele Active AirClean SF-50 50 è dotato di uno strato di carbone attivo che aiuta a rimuovere gli odori di animali domestici e domestici.

Si noti che Miele produce anche un filtro dell’aria Miele HEPA AirClean SF-HA 50 (bianco) molto simile, ma senza lo strato di carbone attivo.

Gli strumenti completi per la pulizia di cani e gatti Miele C3 includono:

– Testa a pavimento Electro Plus SEB 228,

Set per la pulizia degli accessori: strumento per tappezzeria, strumento per fessure e spazzola per spolverare SSP10 con setole naturali.

– Mini Turbospazzola portatile Miele STB 101 e

– Testata per parquet Twister SBB 300-3.

Questi strumenti di pulizia, in combinazione con un tubo di pulizia elettrificato e una bacchetta, assicurano una pulizia profonda e completa di vari tipi di sporco, peli di animali inclusi, sia dai pavimenti che dalle superfici elevate.

5. Aspirapolvere Per Contenitori Per Animali Dyson Cinematic Big Ball

Dyson Cinetic Big Ball Pet Hair Vacuum è un aspirapolvere senza sacchetto che può essere utilizzato per rimuovere i peli di animali domestici.

L’aspirapolvere Dyson Cinetic Big Ball Animal Canister ha una potenza di aspirazione di 250 Watt d’aria, una portata massima di pulizia di 10,7 m (10,7 m), dimensioni di 13,7×15,7×31 cm (35x40x31 cm) e un peso di 800 kg (8 kg). Il contenitore rimane a terra durante l’uso.

La capacità del contenitore dello sporco è di 2 litri (~1,6 litri) con il sistema di filtraggio dell’aria basato sulla tecnologia di filtrazione Dyson Cinetic e filtro dell’aria a vita non lavabile: il sistema di filtraggio dell’aria è in grado di catturare almeno il 99,97% di particelle di 0,3 micron o più grandi , rendendo Dyson Cinetic Big Ball Animal Canister Vacuum un vero aspirapolvere HEPA.

La testina di pulizia principale, la “testa a turbina in fibra di carbonio”, viene utilizzata per grandi superfici piane. È dotato di una spazzola con due tipi di setole: le setole in nylon più rigide sono progettate per rimuovere lo sporco dai tappeti e superfici simili, mentre i filamenti in morbida fibra di carbonio sono progettati per rimuovere la polvere dai pavimenti duri.

La testa della turbina in fibra di carbonio regola automaticamente la sua altezza, aiutando l’utente a passare rapidamente dai pavimenti nudi ai tappeti e viceversa.

Ulteriori strumenti di pulizia includono la spazzola a setole rigide, lo strumento combinato (utensili per fessure e spazzola morbida per spolverare), lo strumento per le scale e lo strumento a turbina senza grovigli, rendendo l’aspirapolvere Dyson Cinetic Big Ball Animal Canister un eccellente aspirapolvere per peli di animali domestici per le persone che preferiscono l’aspirapolvere senza sacchetto.

6. Aspirapolvere Autopulente Shark Navigator ZU62 Zero M Per Animali Domestici

Shark Navigator ZU62 Zero-M Self-Cleaning Brushroll Pet Pro Upright Vacuum è un aspirapolvere verticale senza sacchetto, progettato per aspirare sia i pavimenti nudi che le aree con moquette.

Shark Navigator ZU62 Zero-M ha una potenza nominale di 1150 watt, viene fornito con un cavo di alimentazione lungo 7,6 m (17,6 m) e un tubo flessibile di pulizia flessibile lungo 3,7 m (~3,7 m).

Sebbene lo Shark non indichi l’effettivo livello HEPA dell’aspirapolvere Shark Navigator ZU62 Zero-M, questa unità è dotata della tecnologia Anti-Allergen Complete Seal e di un filtro dell’aria di scarico etichettato come filtro dell’aria HEPA: è lecito ritenere che lo Shark ZU62 sia in grado di filtrare almeno il 99,9% di particelle da 0,3 micron o più grandi.

Shark ZU62 pesa circa 7 kg (7,25 kg) e ha dimensioni di 9,8×11,9×115 cm (24,9×30,2×114,8 cm).

La coppa dello sporco è trasparente e piuttosto grande, con una capacità di 2,8 litri, consentendo all’utente di pulire senza interruzioni pavimenti grandi e molto sporchi.

Shark Navigator ZU62 include la testina di pulizia principale con “solo” un rotolo di spazzolino e la cosiddetta tecnologia autopulente ZeroM. Questo aiuta gli utenti a risparmiare tempo, fatica e denaro.

Per pulire le superfici elevate, Shark Navigator ZU62 Zero-M viene fornito con diversi strumenti di pulizia, tra cui la spazzola per fessure 2 in 1, la spazzola per spolverare e lo strumento per tappezzeria.

7. Aspirapolvere Verticale Bissell 1650A Con Gomma Per Peli Di Animali Domestici Con Rullo A Spazzola Senza Grovigli

L’aspirapolvere verticale Bissell 1650A Pet Hair Eraser è dotato di cavo e senza sacchetto. Viene fornito con un tubo di pulizia extra a un prezzo molto conveniente.

Bissell 1650A Gomma per peli di animali domestici ha una valutazione di 8,5 Amp (1000 W). Viene fornito con 9.

Cavo di alimentazione lungo 1 m (~9,1 m) e tubo flessibile di pulizia lungo 2,4 m (~2,4 m).

La capacità del contenitore dello sporco è di 1,5 litri, consentendo all’utente di pulire aree piuttosto grandi senza interruzioni. Il contenitore dello sporco può essere staccato dall’unità e dispone di un meccanismo di svuotamento inferiore che consente all’utente di svuotare rapidamente lo sporco direttamente nel cestino.

Bissell 1650A Pet Hair Eraser è dotato di diverse importanti tecnologie di pulizia Bissell, tra cui SmartSeal Allergen System, filtro dell’aria post-motore Febreze Pet Odor Eliminator, Cyclonic Spooling System e, che è molto importante per un aspirapolvere per peli di animali domestici, una spazzola antigroviglio.

Altri strumenti per la pulizia includono una spazzola per animali 2 in 1 e uno strumento per fessure con illuminazione a LED.

La gomma per peli di animali domestici Bissell 1650A offre un’ottima alternativa ai costosi aspirapolvere come Dyson e Shark.

8. Dyson V11 Torque Drive E Dyson V11 Aspirapolvere Senza Fili Fuori Misura

Dyson V11 Torque Drive e Dyson V11 Outsize Cordless Vacuums sono alcuni dei migliori aspirapolvere cordless sul mercato.

Nota: Dyson V11 Animal Torque Drive è molto simile, con solo piccole differenze negli strumenti disponibili.

Dyson V11 Outsize è dotato di un motore Dyson Hyperdymium e con due batterie, offre un tempo di funzionamento massimo fino a 120 minuti e un tempo di funzionamento alla massima aspirazione di 24 minuti (2 x 12 minuti).

Inoltre, Dyson V11 Outsize offre un’aspirazione massima di 220 Air Watt, il che lo rende più forte della maggior parte degli aspirapolvere con cavo! Il contenitore dello sporco è trasparente e ha una capacità di 0,5 galloni.

Dyson V11 Outsize pesa 356 kg.

Dyson V11 Toque Drive Questo è un modello più vecchio che presenta Dyson Digital Motor V11 e ha una durata operativa massima di oltre 60 minuti. Viene fornito con una batteria.

Il tempo di funzionamento del Dyson V11 Torque Drive utilizzando la sua singola batteria a piena potenza è di circa 12 minuti.

Dyson V11 Torque Drive ha la massima potenza di aspirazione a 185 Air Watt. Dispone inoltre di un contenitore per lo sporco trasparente che può contenere 1 litro di sporco e pesa 303 kg.

Dyson V11 fuori misura include una testina di pulizia High TorqueXL (25% più grande della testina di pulizia Torque Drive migliorata), Mini utensile motorizzato e Mini spazzola morbida per spolverare. Ha anche uno strumento combinato, un pennello per sporco ostinato e uno strumento per fessure. Dyson V11 fuori misura include anche una clip per riporre la bacchetta e una docking station, due caricabatteria, batterie a scatto aggiuntive e uno strumento combinato.

Dyson V11 Torque Drive viene fornito con una testina di pulizia per unità di coppia migliorata, un mini utensile motorizzato, uno strumento combinato, uno strumento per fessure, una mini spazzola morbida per spolverare e una spazzola per sporco ostinato. Inoltre, Dyson V11 Torque Drive è dotato di clip per riporre la bacchetta, docking station e un caricabatteria.

Dyson V11 Animal viene fornito con una testina di pulizia Torque Drive migliorata, un mini utensile motorizzato, uno strumento combinato, uno strumento per fessure e una spazzola per sporco ostinato. Dyson V11 Animal include anche una clip per riporre la bacchetta, una docking station e un caricabatteria.

Quindi, Dyson V11 Animal manca di Mini Soft Dusting Brush.

Per le persone che cercano un aspirapolvere senza fili, a bastone/portatile, in grado di pulire i peli di animali domestici e altri tipi di sporco, gli aspirapolvere Dyson V11 Animal, Dyson V11 Torque Drive e Dyson V11 Outsize cordless sono costosi, ma eccellenti e anche molto popolari .

9. Aspirapolvere Senza Fili Tineco Pure One S12 Plus

È inoltre disponibile Tineco Pure One S12 Plus, un aspirapolvere portatile/a bastone senza fili, senza sacchetto, adatto per l’uso in case e appartamenti di piccole e medie dimensioni.

Tineco Pure One S12 Plus viene fornito con due batterie da 21,6 volt 2,5 Ah con un’autonomia di circa 100 minuti (2x 50 minuti) in modalità di aspirazione Normale e 21 minuti (2x 10,5 minuti) in modalità di aspirazione in modalità MAX.

L’unità ha una potenza nominale di 500 Watt e ha un’aspirazione massima di 150 Airwatt.

La tazza per lo sporco trasparente ha una capacità di 0,6 litri. Il contenitore della polvere non è lavabile poiché è dotato del sensore della polvere iLoop, ma può essere pulito con un panno umido e quindi asciugato all’aria.

Una delle caratteristiche interessanti di Tineco Pure One S12 Plus è che viene fornito con due diverse testine di pulizia principali: Power Brush LED Multi-Floor Direct Drive (ottimizzato sia per le aree con moquette che per pavimenti nudi) e Power Brush LED Soft-Roller (ottimizzato per pavimenti nudi sensibili).

Altri strumenti includono il pennello per spolverare 2 in 1 e il pennello per spolverare morbido.

Il sistema di filtraggio dell’aria multistrato utilizza filtri HEPA pre-motore, a rete e di scarico. Sebbene la filtrazione dell’aria sia eccellente, Tineco non indica il livello esatto HEPA per l’aspirapolvere cordless Tineco PureOne S12.

10. Aspirapolvere Senza Fili Shark ION MultiFLEX (IF281).

L’aspirapolvere senza fili Shark ION F80 MultiFLEX (IF281) è un aspirapolvere portatile/a bastone convertibile adatto per le pulizie regolari e per la pulizia in caso di emergenza.

Shark ION F80 MultiFLEX (IF281) viene fornito con la testina di pulizia principale Shark DuoClean con due diversi rulli che lavorano all’unisono per il miglior effetto di pulizia possibile indipendentemente dalla superficie o dallo sporco da pulire, inclusi peli di animali domestici e umani, lanugine, fibre e sporco simile .

L’unità ha una potenza di 300 watt (25,2 Volt, 11,9 Amp) ed è alimentata da una batteria a 7 celle agli ioni di litio.

La capacità della tazza dello sporco è di 0,3 litri asciutti e, personalmente, potrebbe essere maggiore. Ma, per pulizie rapide e regolari, è abbastanza grande. Il contenitore dello sporco può anche essere svuotato rapidamente se/quando necessario.

Shark ION F80 MultiFLEX IF281 ha una delle caratteristiche più interessanti – la sua bacchetta di pulizia è dotata della tecnologia Multi-Flex – può flettersi e pulire sotto letti, divani e oggetti simili.

Ulteriori strumenti per la pulizia includono uno strumento per fessure da 20 cm e uno strumento per tappezzeria.

Shark F80 (IF281) pesa 39 kg (~3,94 kg) ed è facile da usare e manovrare attorno a oggetti e ostacoli sul pavimento.

Le dimensioni fisiche della configurazione del sottovuoto sono 13,4×10,2×117 cm (34×25,9×116,6 cm).

Shark ION F80 (IF281) include due batterie. I tempi di funzionamento variano a seconda della configurazione e della modalità di alimentazione.

– ION Power : aspirapolvere portatile fino a 40 minuti. Bacchetta per pavimenti nudi con ugello DuoClean fino a 32. Bacchetta per tappeti con ugello DuoClean fino a 26.

– ION Boost : aspirapolvere portatile – modalità di aspirazione massima: fino a 12 minuti; Bacchetta per pavimenti nudi con ugello DuoClean – fino a 11 minuti; Bacchetta per tappeti con ugello DuoClean – fino a 10 minuti.

Sebbene Shark ION F80 MultiFLEX(IF281) non abbia lo stesso numero di strumenti di pulizia di Tineco S12 o Dson V11, fa comunque il suo lavoro. Pulisce facilmente tutto lo sporco e i capelli.

11. Aspirapolvere Verticale Senza Sacco Per Animali Domestici Hoover UH74210PC

L’aspirapolvere verticale con cavo Hoover UH74210PC Pet è senza sacchetto e senza fili. È dotato di un’ottima aspirazione, un set di strumenti di pulizia molto utili e un vero filtro dell’aria HEPA. Ed è un prezzo ragionevole.

Hoover UH74210PC PowerDrive Pet ha una potenza nominale di 11 A, viene fornito con un cavo di alimentazione lungo 7,6 m (~7,6 m) e, in combinazione con un tubo flessibile/bacchetta di pulizia flessibile lungo 4,0 m (~4 m), offre un’eccellente portata di pulizia.

La testina di pulizia principale viene fornita con il rullo spazzola progettato per pulire lo sporco profondamente incorporato e i peli di animali domestici da tappeti e moquette. La larghezza di pulizia di 32 cm (32 cm) di Hoover UH74210PC Pet può pulire grandi aree molto rapidamente.

Il rullo della spazzola ha lo scopo di ridurre l’avvolgimento dei capelli. Tuttavia, spetta all’utente controllare le condizioni del rotolo di spazzolino e, se necessario, rimuovere manualmente eventuali peli ancora attaccati.

Sebbene l’unità pesi 7 kg (7,25 kg), è estremamente maneggevole e scivola bene su diverse superfici.

La tazza per lo sporco trasparente ha una capacità di 1,5 litri.

Il sistema di filtraggio dell’aria multistrato garantisce un’eccellente filtrazione dell’aria – Hoover UH74210PC PowerDrive Pet è in grado di catturare almeno il 99,97% di particelle da 0,3 micron o più grandi, ed è quindi un vero aspirapolvere HEPA. Il filtro HEPA di scarico dell’unità ha carbone attivo. Questo aiuta a ridurre gli odori di animali domestici e domestici.

Lo strumento per fessure e la spazzola per spolverare sono strumenti di pulizia aggiuntivi.

12. Aspirapolvere Verticale Senza Fili A Sollevamento Elettrico Shark ION P50 (IC162).

Shark ION P50 (IC162) Powered Lift-Away è un aspirapolvere verticale senza fili, senza sacchetto e convertibile con un pod Lift-Away rimovibile.

Shark ION P50 (IC162) Powered Lift-Away ha una potenza nominale di 260 watt (9 Amp @ 28,8 volt) e viene fornito con due modalità di aspirazione: ION Power (modalità di aspirazione normale) e ION BOOST (modalità di aspirazione massima).

In modalità di aspirazione normale, l’autonomia varia da 28-30 minuti (testa del pulitore principale utilizzata per la pulizia) a 50 minuti (utensili di pulizia non motorizzati utilizzati per la pulizia), mentre nella modalità di aspirazione massima ci si può aspettare un’autonomia di 15-18 minuti una singola carica della batteria.

Shark ION P50 (IC162) Powered Lift-Away combina la testina di pulizia principale DuoClean (due diversi rulli di spazzole funzionano all’unisono) e il pod Powered Lift-Away e può essere utilizzato come:

– Aspirapolvere verticale senza fili

– in modalità Sollevamento elettrico,

– In modalità Lift-Away, utilizzando la bacchetta di pulizia.

– in modalità Lift-Away con la modalità maniglia.

È possibile utilizzare strumenti di pulizia aggiuntivi se non viene utilizzata la testina di pulizia principale. Questi includono lo strumento Duster per fessure e il pennello per spolverare.

Le dimensioni fisiche dello Shark ION P50 (IC162) sono (L x P x A) 10,2 X 12,5 X 114 cm (~26 x 32 x 114 cm) e pesa 5 kg (~5,44 kg) inclusa la batteria, ma senza il Accessori).

Il pod Lift-Away può essere staccato e pesato 246 kg (2,45 kg). È facile da trasportare e consente libertà di movimento, anche su e giù per le scale.

Il tubo flessibile di pulizia è lungo 1,8 m (1,83 m), il che consente all’utente di aspirare ventilatori a soffitto, interni di automobili e altre aree difficili da raggiungere.

Il contenitore dello sporco è trasparente e ha una capacità di 0,54 litri secchi (~0,6 litri), che è una capacità decente per un’unità del genere.

Secondo il produttore, Shark ION P50 (IC162) è in grado di filtrare 99.

99% di particelle da 0,3 micron o più grandi – che è un’eccellente filtrazione dell’aria.

Se sei il proprietario di un animale domestico e cerchi un aspirapolvere senza fili versatile, con un’eccellente filtrazione dell’aria, prendi in considerazione Shark ION P50 (IC162).

13. Bissell7 Pet Hair Eraser Aspirapolvere Verticale

Bissell7 Pet Hair Eraser Lift Off Upright Vacuum ha un aspirapolvere verticale con cavo, cordless e senza sacchetto che può essere utilizzato anche come strumento di pulizia flessibile. È un’opzione conveniente e un buon rapporto qualità-prezzo.

Bissell7 Pet Hair Eraser è dotato di diverse tecnologie di pulizia Bissell, tra cui un aspirapolvere 2 in 1 con tecnologia Lift-Off, sistema SmartSeal per allergeni con filtro dell’aria Febreze, rullo spazzola antigroviglio, impostazione del tipo di pavimento regolabile, aspirazione da bordo a bordo , Sistema di regolazione automatica dell’altezza, ecc.

Bissell7 pesa 8 kg (7,7 kg) e ha una potenza nominale di 7 ampere. Ha un percorso di pulizia di 30 cm (30,5 cm) di larghezza.

Inoltre viene fornito con 9,1 m (9,1 m) di cavo di alimentazione e con tecnologia Lift-Off e 2,4 m (2,4 m), una lunga portata di pulizia.

Il contenitore per lo sporco è trasparente con una capacità di 1 litro. Ciò consente all’utente di pulire rapidamente grandi aree senza fermarsi a svuotare il contenitore dello sporco.

Bissell7 include una spazzola per spolverare animali 2 in 1 e uno strumento per fessure illuminato a LED per una pulizia dettagliata e la pulizia di superfici elevate.

Il sistema di filtrazione dell’aria multistrato fa bene il suo lavoro, sebbene Bissell non indichi il livello effettivo di filtrazione dell’aria HEPA.

14. Aspirapolvere Portatile Senza Fili Shark ION W1 Modello WV201

L’aspirapolvere portatile senza fili Shark ION W1 (modello WV201) non è un tipico aspirapolvere per peli di animali domestici – Shark ION W1 è un aspirapolvere portatile senza fili, progettato come un’unità compatta e leggera destinata a pulizie rapide.

Shark ION W1 ha una potenza nominale di 120 watt (11,1 Amp @10,8 volt) e presenta un’eccellente aspirazione, considerando le sue dimensioni (4,1 x 8,1 x 39 cm, ~10,4 x 20,6 x 38,6 cm) e il peso (solo 6 kg, ~0,64 kg) e circa 9 minuti di autonomia con una singola carica della batteria.

Il modello Shark ION W1 più popolare è il modello WV201, dotato di 2-in-1 Duster Crevice Tool e Multi-Surface Pet Tool : entrambi gli strumenti sono conservati con l’unità e sono pronti per essere utilizzati al momento dell’avviso.

La coppa dello sporco dovrebbe essere di dimensioni ragionevoli considerando le sue dimensioni. Dovrebbe essere vuoto dopo ogni utilizzo.

Anche il sistema di filtraggio dell’aria è molto semplice ed efficiente. È costituito da un filtro meccanico in tessuto plissettato lavabile con semplice acqua.

15. Robot Aspirapolvere IRobot Roomba I7+

Sebbene gli aspirapolvere robot non siano la scelta migliore come principale “aspirapolvere per peli di animali domestici”, possono essere molto utili per mantenere la casa pulita e più piacevole da vivere: basta essere consapevoli dei loro limiti quando si puliscono lunghi animali domestici e capelli umani.

iRobot Roomba i7+ Robot aspirapolvere è un robot aspirapolvere ben progettato e piuttosto versatile che dispone anche dell’unità “Clean Base Automatic Dirt Disposal”, che consente a Roomba i7 di svuotare automaticamente la sua vaschetta dello sporco quando si aggancia per la ricarica, semplificando notevolmente le attività di manutenzione, risparmiando sia tempo che fatica.

“Clean Base Automatic Dirt Disposal” è dotato di un sacchetto sottovuoto usa e getta che può contenere fino a 30 tazze di sporco.

Nonostante tutte le sue caratteristiche, il robot aspirapolvere iRobot Roomba i7 è ancora un’unità compatta. Misura 13,34 x 9,22 cm (33,9 x 9,22 cm) e pesa 337 kg (3,37 kg).

iRobot Roomba i7 offre un’aspirazione relativamente buona di ~1700 Pa ed è adatto per case e appartamenti di dimensioni medio-grandi. Con una singola carica della batteria, può pulire fino a 1990 mq0,0 m (~185 m2) di pavimenti nudi e, grazie alla sua funzione “Ricarica e riprendi”, può ricaricarsi automaticamente e riprendere la sua attività di pulizia.

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba i7+ non è economico, ma le sue numerose caratteristiche lo rendono una scelta popolare.

Conclusione:

Gli aspirapolvere per peli di animali domestici sono disponibili in varie dimensioni e forme, con diverse tecnologie per risolvere il problema dell’aspetto semplice: come sollevare o estrarre i peli di animali dal pavimento/tappeto, trasportarli nel cestino della spazzatura/sacco aspirante e tenerli lì, fino allo svuotamento da parte dell’utente.

E questo è tutt’altro che un semplice problema.

Gli aspirapolvere per peli di animali domestici sono generalmente costosi. I modelli di fascia media hanno spesso ottime caratteristiche a un prezzo più accessibile.

Ma una buona aspirazione, un’eccellente filtrazione dell’aria, strumenti di pulizia versatili e altre caratteristiche richieste determinano il prezzo di tali aspirapolvere.