Come Rimuovere Un Mobile Da Bagno Senza Ulteriori Passaggi
condivisioni

L’aggiunta di un nuovo mobiletto al tuo bagno può darti un aspetto aggiornato e spazio di archiviazione aggiuntivo. Prima di poter creare un nuovo look per il bagno, devi prima rimuovere il mobiletto esistente. La buona notizia è che non è un processo complicato, purché tu segua i passaggi necessari nell’ordine giusto.

1. Chiudere L’acqua

La maggior parte dei lavelli ha valvole di intercettazione sotto. Guarda dentro la vecchia vanità aprendo le sue porte. Vedrai le linee dell’acqua che scendono dal rubinetto e si collegano ai tubi che escono dal muro. Le linee dell’acqua devono incontrare i tubi alle valvole. Questi dovrebbero essere girati in posizione off.

Apri il rubinetto e assicurati che l’acqua non scorra. Lascia che l’acqua esca dal rubinetto.
Sarà necessario individuare la rete idrica principale e chiudere la valvola. In caso contrario, l’acqua sgorgherà dal muro, su tutto il pavimento. Ricordarsi di aprire il rubinetto per far defluire l’acqua.

2. Scollegare Le Linee Dell’acqua

Prendi un secchio grande. Sarà utilizzato per raccogliere l’acqua che defluisce dalle linee dell’acqua. Mettilo sotto le valvole dell’acqua prima di procedere.

Molte linee d’acqua possono essere serrate a mano. Ciò significa che puoi allentare le linee d’acqua dal muro con le mani. Se non si muovono, usa una chiave per allentarli. Dovrebbero essere rimossi completamente dalle valvole dell’acqua.

Lascia che l’acqua defluisca completamente dalle linee dell’acqua.

3. Scollegare Lo Scarico

Il prossimo passo è scollegare lo scarico che collega il lavabo al muro. Allentare il dado scorrevole nel punto in cui il tubo incontra il fondo del lavandino. Quindi, allenta la trappola a P nel punto in cui incontra il muro.

Assicurati di avere il secchio sotto il tubo mentre lo rimuovi. Un po’ d’acqua si troverà nel punto più basso del tubo. Scolare prima di rimuovere il tubo e il secchio da sotto il lavandino.

Usa un asciugamano per pulire l’acqua che ti è caduta sulle mani. Ciò impedirà all’acqua di creare disordine mentre lavori.

4. Rimuovere Lo Specchio, Se Necessario

Questo passaggio può essere richiesto a seconda di dove si trova lo specchio e se si prevede o meno di sostituirlo come parte della ristrutturazione.

Gli specchi possono essere posizionati direttamente sopra il lavabo. Sarà più facile rimuovere il piano del lavabo se estrai lo specchio. La rimozione impedisce anche che lo specchio venga danneggiato durante il processo di rimozione.

L’unica eccezione è se lo specchio è incollato al muro. In tal caso, è meglio lasciarlo in posizione, a meno che tu non voglia sostituirlo più avanti nel progetto.

5. Ridurre Il Mastice

Quindi, prepara il piano del lavello per la rimozione. I piani dei lavandini sono solitamente ricoperti di mastice che impedisce all’acqua di raggiungere le pareti. Questa linea può essere tagliata con un taglierino.

Controlla la presenza di mastice tra la tua vanità e il piano del lavandino. Taglia anche questa linea. Se vedi del mastice tra l’armadio e il muro, taglialo. Consente di risparmiare tempo e semplifica l’esecuzione di tutta la rimozione del mastice in una volta.

6. Separare Il Piano Lavabo E Il Mobile

Potresti notare che il piano del lavandino può essere facilmente rimosso dal mobile dopo aver tagliato le linee del calafataggio. Tuttavia, potresti anche trovarlo ancora saldamente al suo posto. Ciò significa che i pezzi sono tenuti insieme da bulloni o viti.

Entra nella base del lavabo e guarda il fondo del lavandino. Controlla gli angoli. Probabilmente troverai gli elementi di fissaggio lì. Puoi allentare ed estrarre qualsiasi bullone o vite. Questo dovrebbe liberare il piano del lavandino dal mobile.

7. Togli Il Piano Del Lavello

Solleva il bordo anteriore del piano del lavello. Dovrebbe essere in grado di muoversi facilmente. Può essere incollato alla base del mobile. Per allentarlo, puoi usare un piede di porco. Puoi lasciarlo attaccato o rimuoverli entrambi come un’unica unità.

Se il piano del lavabo si muove liberamente, staccalo dalla parete, quindi sollevalo dalla base del lavabo. Fare attenzione a non danneggiare la superficie della parete, se possibile.

8. Rimuovere Il Rubinetto, Se Lo Si Desidera

Se vuoi conservare e riutilizzare il rubinetto, è ora di rimuoverlo. Il fondo del rubinetto dovrebbe avere dadi scorrevoli che corrono lungo le linee dell’acqua. Basta allentare questi dadi scorrevoli per avviare il processo. Potrebbe essere necessario rimuovere il mastice dal bordo del rubinetto per farlo allentare.

9. Rimuovere La Vecchia Base Di Vanità

Per verificare se il rivestimento è ancora a posto, guarda intorno alla base del mobile. Rimuoverlo con attenzione per evitare danni alle pareti.

Guarda dentro l’armadio per vedere come è fissato al muro. Molto probabilmente, è fissato al muro con alcune viti o adesivo. Estrarre le viti. Utilizzare un piede di porco per rimuovere i chiodi dalle pareti fissate ad esso con viti.

Sposta lentamente la vanità dal muro. Se c’è un pannello posteriore con ritagli per l’impianto idraulico, prestare attenzione per evitare di danneggiare lo scarico e le valvole dell’acqua.

10. Sbarazzati Della Vecchia Vanità

Seguire le norme appropriate per lo smaltimento del vecchio mobiletto. Potresti essere in grado di metterlo sul marciapiede durante i giorni di raccolta speciali. Collezioni speciali potrebbero richiedere il pagamento di un extra. Oppure potresti dover guidare fino alla discarica per smaltirlo.

Un’altra opzione è donarlo a un negozio dell’usato.

11. Pulisci

L’ultimo passo è pulire. Rimuovere l’eventuale mastice in eccesso ancora aderente alle pareti. Una spatola o un raschietto faranno il lavoro. Se il nuovo mobiletto non ha le stesse dimensioni di quello vecchio, potrebbe essere necessario rattoppare il muro o dipingerlo.

Utilizzare un aspirapolvere per rimuovere la polvere e i detriti rimasti nell’area. Effettuare eventuali riparazioni al pavimento prima di installare il nuovo mobiletto.

Questo processo di solito richiede meno di un’ora, soprattutto se hai un aiutante. Sii paziente e lascia che gli strumenti facciano il loro lavoro. Forzare il muro a muoversi causerà solo danni e alla fine lo renderà più difficile.