Come Condire Un Forno Olandese In Ghisa

Hai bisogno di un forno olandese che esiste da un po’ di tempo per essere il partner giusto nel tuo viaggio in cucina rustica. Questi forni sono consigliabili a tutti e questo è dovuto alla loro versatilità in termini di utilizzo. Queste pentole possono essere utilizzate su stufe, forni, falò e griglie per barbecue.

Come condire il forno olandese in ghisa

La ghisa non è naturalmente antiaderente e devi renderla tale attraverso il condimento, che è fondamentalmente il processo di stratificazione della superficie del forno con l’olio. Se vuoi sapere tutto ciò che riguarda come condire il forno olandese in ghisa, questo articolo è qui per il tuo salvataggio.

Quando Condire Il Forno Olandese In Ghisa?

Prima di guardare la guida passo passo su come condire il forno olandese in ghisa, è altrettanto importante discutere prima di tutto quanto dovresti farlo regolarmente. Il fatto è che il numero di volte in cui il forno ha bisogno di strofinare l’olio dipende in gran parte dalla frequenza con cui lo usi.

Guida Passo Passo Su Come Condire Il Forno Olandese In Ghisa

  • Prepara l’area.

A causa del fumo che spesso viene prodotto durante il processo, l’esterno è il posto migliore per condire il tuo forno. D’altra parte, puoi ancora farlo all’interno se lo spazio è adeguatamente ventilato

  • Lava la pentola.

L’obiettivo è assicurarsi che il forno non abbia residui, quindi se avevi precedentemente pulito il tuo, puoi saltare questo passaggio. Durante il lavaggio, puoi anche usare lana d’acciaio e altri abrasivi elettrici se il forno è in cattive condizioni, soprattutto se hai usato il tuo sul fuoco.

  • Lascia asciugare.

Per accelerare il processo, puoi asciugarlo con un panno pulito o della carta assorbente asciutta, ma se è fuligginoso, puoi semplicemente girarlo finché non è completamente asciutto.

  • Sigillare una teglia.

Ciò è necessario per proteggere il vostro forno dalle gocce d’olio. Per fare questo, avvolgi la teglia in un foglio di alluminio in modo che si sovrapponga al foglio.

  • Ungete il forno olandese.

Usando un tovagliolo di carta o uno straccio, ricopri generosamente la ghisa con olio per uso alimentare assicurandoti che sia completamente ricoperta sia all’interno che all’esterno. Più avanti nell’articolo, vedremo alcuni dei migliori condimenti che puoi usare in questo passaggio. Prima di procedere, potete aggiungere del grasso vegetale.

  • Accendi il forno

Accendete il forno a 350F. Metti la pentola capovolta sulla teglia. Questa posizione garantirà superfici rivestite in modo uniforme. L’olio usato per condire la pentola cadrà e non si depositerà sul fondo.

La pentola può essere lasciata in forno per circa un’ora. Assicurati di monitorarlo per eventuali problemi.

  • Spegni il tuo impianto di riscaldamento .

Per consentire all’olio di addensarsi completamente nella pentola, spegnere il fuoco e lasciare riposare per 25 minuti. Il forno olandese sarà caldo a questo punto, quindi è importante prestare attenzione.

  • Pulisci i residui .

Una volta che la ghisa è completamente fredda, pulisci eventuali residui con carta assorbente asciutta per dare alla pentola una bella lucentezza soprattutto all’interno. Successivamente, puoi procedere a mantenere il tuo forno olandese o iniziare la cottura.

Condimento al forno olandese

Suggerimenti Su Come Condire Il Forno Olandese In Ghisa

La ghisa non è compatibile con tutti gli oli. Alcuni marchi suggeriscono oli specifici, ma puoi usare qualsiasi grasso insaturo perché sono così veloci a formare legami. Ecco alcune grandi opzioni che faranno il lavoro.

  • Olio di avocado .

L’olio di avocado è la scelta migliore per gli oli vegetali. È versatile e può ancora essere utilizzato per cucinare, oltre alla semplice cottura. Il suo alto punto di fumo e i sani componenti omega 8 cm sono responsabili di questa versatilità.

  • Olio di semi di lino.

La maggior parte delle persone oggi ha deciso di utilizzare questo olio a causa dello strato polimerizzato che crea, rendendolo ideale per il condimento. Anche se può essere costoso, questo olio è uno che dovresti provare.

  • Lardo .

Puoi anche sperimentare con i grassi animali se sei un fan dei prodotti biologici. Devi stare attento per quanto tempo mantieni il tuo forno non stagionato. Può essere contaminato. Questo non dovrebbe essere un problema se il forno viene utilizzato regolarmente.

  • Olio di girasole .

Un altro utile olio insaturo è qui. La parte migliore è che di solito è disponibile a livello globale e si rivela anche abbastanza conveniente.

Consigli Per Pulire Le Pentole In Ghisa

Consigli Per Pulire Le Pentole In Ghisa

Il lavaggio a mano delle pentole in ghisa può essere uno dei modi più efficaci per prendersene cura. Il lavaggio a mano delle pentole in ghisa può essere effettuato con il sapone o, se necessario, con un raschietto per rimuovere le macchie ostinate e il cibo appiccicato.

Assicurati di non farli cadere nel lavandino perché sono molto pesanti quando sono bagnati, quindi assicurati di non lasciarli lì troppo a lungo dopo aver pulito i liquidi in eccesso prima di riporli di nuovo in sicurezza seguendo le istruzioni fornite dal produttore

Conclusione

Ora, una cosa che sottolineerò sul condimento della ghisa è che puoi farlo per evitare che il cibo si attacchi alla superficie o per rendere il forno più resistente. Non importa quali siano le tue intenzioni, è importante imparare a condire correttamente il forno olandese in ghisa.

Tuttavia, è anche più sicuro quando capisci che a volte il cibo può attaccarsi sulla superficie del forno quando è troppo caldo e quindi potrebbe non avere nemmeno a che fare con il condimento.

Infine, qualità e durata di solito vanno di pari passo, ed è per questo che se non investi in un prodotto di qualità, tutto quel condimento che fai non darà frutti. Questi esempi ti mostreranno quale forno olandese in ghisa è il migliore per le tue esigenze di cottura e cottura.