Calcolatore Del Sonno Per Bambini - I Migliori Tempi Di Sonno E Veglia Per I Bambini

Come genitore, è importante assicurarsi che tuo figlio dorma a sufficienza. È anche uno dei più difficili. Ci vuole tempo e fatica perché i bambini imparino ad addormentarsi – e a stare nei loro letti – per ottenere la quantità di Zzz di cui hanno bisogno. Non è un compito facile, poiché i bambini hanno bisogno di fino a 16 ore di sonno ogni notte (compresi i pisolini), a seconda della loro età. ()

Il sonno sufficiente va anche oltre il numero di ore in cui timbrano. L’occhio normale e sano guarda alla durata, alla qualità e ai tempi dei nostri Zzz. () Parte dell’assicurarsi che dormano a sufficienza è procurargli uno dei migliori materassi per bambini, ma sapere quanto sonno dovrebbero effettivamente dormire può essere complicato. Abbiamo creato uno speciale calcolatore del sonno che può aiutarti a determinare quanto dorme tuo figlio.

Il calcolatore del sonno per bambini e neonati è molto facile da usare. Inserisci semplicemente l’ora in cui il tuo bambino dovrebbe svegliarsi e la calcolatrice ti fornirà una gamma di orari per andare a dormire in cui può dormire a sufficienza per consentirgli di completare i suoi cicli di sonno.

Genitori: assicurati di controllare anche la nostra app calcolatrice del sonno per adulti!

Calcolatrice del tempo di andare a letto

Seleziona l’età di tuo figlio:

Scegli il loro orario di sveglia:

Nota: tutti i suggerimenti su Sleepopolis sono pensati per essere di natura informativa, ma non dovrebbero essere presi come consigli medici, né dovrebbero sostituire la consulenza medica e la supervisione di un professionista qualificato. Mentre i cicli del sonno potrebbero essere una cosa importante da considerare per te e tuo figlio, non sono gli unici fattori che contribuiscono a un sonno notturno sano. Se ritieni che tuo figlio abbia seri problemi a dormire, consulta immediatamente un operatore sanitario.

Perché Calcolare Il Sonno è Importante Per I Bambini?

I bambini hanno bisogno di dormire molto. La crescita sana dei bambini dipende dal sonno. Aiuta a sviluppare l’attenzione, la memoria e il comportamento, oltre a sostenere la salute mentale e fisica. . () () Gli scienziati hanno dimostrato che il sonno è importante per il consolidamento della memoria e la crescita cognitiva, fin dall’infanzia. ()

Anche per i bambini il sonno sembra molto diverso. Si addormentano prima degli adulti e si appisolano più spesso. passano anche attraverso un ciclo di sonno in soli 60 minuti Il ciclo di sonno tipico di un adulto dura 90 minuti. Questa è una differenza fondamentale: il tuo bambino sperimenterà cicli di sonno molto veloci, il che significa che sarà in grado di tornare allo stadio 1 e 2 e potrebbe essere più facilmente disturbato durante la notte.

Cicli Del Sonno Dei Bambini

Che cos’è un ciclo del sonno, chiedi? Nel caso tu non abbia familiarità, ecco una rapida carrellata. Quando ci addormentiamo, i nostri corpi attraversano una serie di onde, che pensiamo come cicli del sonno. Cinque cicli sono totali. Queste onde possono essere completate in appena 90 minuti per gli adulti, ma possono essere completate in metà del tempo per i bambini.

()

Le prime quattro fasi comprendono il nostro sonno con movimenti oculari non rapidi (NREM), mentre la quinta fase è quando ci muoviamo nel sonno con movimenti oculari rapidi (REM). Il sonno NREM è un sonno leggero che gradualmente si trasforma in un sonno più profondo. REM è quando i nostri occhi si muovono su e giù, che è il momento più comune in cui si verifica il sogno.

Se tuo figlio è abbastanza grande da capire i cicli del sonno, ecco un modo per spiegarglielo:

Un Ciclo, 5 Fasi, 60 Minuti In Totale!

Fasi 1+2 (NREM): questo è quando ti addormenti! Stai ancora dormendo leggermente ed è facile svegliarti. Fasi 3+4 (NREM): stai dormendo profondamente e riposante. Il tuo respiro rallenta e il tuo corpo è super immobile.
Fase 5 (REM): il tuo cervello è attivo e inizi a sognare! Anche i tuoi occhi si muovono.

Inoltre, con l’avanzare dell’età la quantità di sonno di cui abbiamo bisogno diminuisce , insieme al tempo trascorso in questi cicli di sonno più leggeri. All’età di tre anni, il 33% del nostro tempo di sonno è considerato leggero. Solo il 20% del nostro tempo di sonno è leggero all’età di 13 anni. Questa è una buona notizia. Significa che i bambini avranno meno probabilità di svegliarsi dai rumori esterni man mano che invecchiano.

Questa pratica guida ti dirà di quante ore il tuo bambino ha bisogno per dormire a seconda della sua età. La chiave di questa calcolatrice è la tua età. ()

  • Neonati: 14-17 ore
  • Bambini: 12-15 ore
  • Bambini: 11-14 ore
  • Bambini in età prescolare: 10- 13 ore
  • Bambini in età scolare: 9-11 ore
  • Adolescenti: 8-10 ore

Routine In Camera Da Letto Per Bambini

Sapere quanto sia importante il sonno per tuo figlio è metà della battaglia. È un altro compito farli dormire. Di solito è più facile far dormire il bambino se ha una routine della buonanotte costante. Sono importanti per lo sviluppo e il benessere generale di tuo figlio. si dice che una routine notturna supporti la crescita emotiva e comportamentale, lo sviluppo del linguaggio e una migliore alfabetizzazione . Ci sono così tanti vantaggi per andare a dormire

Una routine coerente può rendere l’addormentamento del bambino un processo piacevole e facile. Ecco alcuni passaggi che puoi eseguire con tuo figlio prima che sia il momento di spegnere le luci.

Inizia Con Il Cibo

Quindi, le nostre abitudini di sonno possono essere influenzate dai nostri processi metabolici. Prima di andare a letto, presta attenzione a cosa bevono e mangiano i tuoi figli. .

() In genere si consiglia di cenare almeno due ore prima del momento di andare a dormire, poiché il consumo di cibo notturno può influire negativamente sulla qualità del sonno. ()

I cibi migliori per dormire includono carboidrati complessi (pensa: pane integrale e cracker) e cibi contenenti triptofano, come arachidi e formaggio. La ricerca mostra anche che latte, frutta e verdura favoriscono il sonno. () Evita i dolci lavorati che potrebbero dare a tuo figlio uno zucchero alto e tenerli cablati. ()

Allestire Il Palco

Prepara il tuo bambino per il successo a occhi chiusi con un’atmosfera perfetta per la camera da letto. Per cominciare, la loro camera da letto dovrebbe essere buia. Per bloccare la luce, prendi in considerazione l’utilizzo di tende oscuranti o tende pesanti. È anche importante mantenere la stanza a una temperatura fresca; puntare a 60 18 C. () Molti genitori stanno lavorando per mantenere anche le camerette dei loro figli senza schermi. Sebbene questo sia ampiamente dibattuto nel mondo dei genitori, alcuni esperti raccomandano di sostituire qualsiasi dispositivo mobile, tablet, televisione o computer con una libreria a misura di bambino. ()

Preparati A Dormire!

Il tuo bambino dovrebbe avere una routine della buonanotte rilassante con attività divertenti e divertenti. Puoi dare a tuo figlio alcune attività che può svolgere, a seconda della sua età. Ad esempio, potrebbero scegliere il proprio pigiama o scegliere un libro da leggere. Bagni caldi, lavarsi i denti e condividere un libro sono tutti ottimi modi per rilassarsi e divertirsi. Se tuo figlio non è motivato a fare la routine ogni sera, alcuni genitori offrono ricompense e incentivi per seguire tutti i passaggi e rimanere a letto fino al mattino. Una piccola stella d’oro può fare molto.

Il tuo bambino dovrebbe sapere che il sonno è un’abilità vitale. Ci auguriamo che tu utilizzi questo calcolatore del sonno per bambini piccoli o adolescenti, o addirittura lo utilizzi come generatore di sonno per il ritorno a scuola per i tuoi ragazzi. L’uso della calcolatrice con tuo figlio potrebbe renderlo divertente e renderlo più entusiasta anche di colpire il fieno! E se ti ritrovi anche a chiederti quante ore ho dormito? calcola tutti quei dati divertenti sul nostro calcolatore del sonno per adulti.

Riferimenti

  1. Prenditi del tempo per dormire. Educazione al sonno.

www.org

  • Il medico G et. al. Conseguenze sulla salute a breve e lungo termine dei disturbi del sonno. Nat Sci Sleep. 2017 maggio; 9: 151161.
  • Dahl, R. Sleep e lo sviluppo del cervello. Dormire. 1 settembre 2007; 30 : 10791080
  • L’importanza del sonno per i bambini Johnhopkinsmedicine.org
  • Tarello A. et al. Apprendimento e sonno del bambino. Neonato Dev. 1 gennaio 2011; 20: 3546
  • Shakankiry H. et al. Fisiologia del sonno e disturbi del sonno nell’infanzia. Nat Sci Sleep. 2011; 3: 101114.
  • Cicli del sonno. Crescere i figli.
  • netto

  • Di quanto sonno abbiamo davvero bisogno?
  • Mindell, JA e altri. Vantaggi di una routine della buonanotte per i bambini piccoli: sviluppo, sonno e oltre Sleep Med Rev. Aug;4
  • Sharma S, et al. Sonno e metabolismo: una panoramica. Int J Endocrinol. 2 agosto 2010
  • Quanto tempo dovresti aspettare tra mangiare e andare a letto per dormire? Verywellhealth.com.
  • Crispim C, et al. Relazione tra l’assunzione di cibo e il ritmo del sonno negli individui sani. J Clin Sleep Med. 15 dicembre 2011; 7 : 659664
  • St-Onge M, et al. Effetti della dieta sulla qualità del sonno. Adv Nutr. 7 settembre 2016: 938949
  • Kitsaras G. et al. Routine della buonanotte benessere e sviluppo del bambino. BMC sanità pubblica. ; 18: 386.
  • Temperatura e sonno del bambino. Babysonno.
  • com. Netburn, D. Una camera da letto senza smartphone aiuterà il tuo bambino a dormire più a lungo? Los Angeles Times. 5 gennaio 2015.