11 Colori Per Pareti Che Puoi Abbinare A Mobili Marroni

Può essere difficile sapere da dove cominciare quando si tratta di design per la pittura d’interni. Sei impostato sul marrone e hai bisogno di un altro colore per accentuare? Il marrone può essere un bel colore e si abbina in modo fantastico con un’ampia varietà di altri toni.

Considerando che il marrone è un tono della terra tenue, guarderai principalmente i colori che illuminano lo spazio. Questi si presentano sotto forma di schiocchi di colore, come fucsia e rame, oltre a variazioni tonali, come giallo senape e ruggine.

Dai un’occhiata ai nostri abbinamenti di colori e trova quello che fa per te.

11 Colori Per Pareti Che Funzionano Con Mobili Marroni

11 colori per pareti che funzionano con mobili marroni

Il marrone una volta era trascurato come un colore tenue e brutto. Il marrone è diventato un colore popolare con l’emergere di nuove tendenze e sta rapidamente diventando uno dei preferiti. Può essere utilizzato in combinazione con altri colori o accentuato da pareti potenti.

Se hai mobili marroni, dai un’occhiata ad alcuni di questi colori e guarda cosa ti piace.

Rame

Il rame ha visto un boom di popolarità come colore negli ultimi anni. Ora non puoi passare per un negozio di mobili senza imbatterti in pentole e padelle di rame. Questo darà vita alla tua casa e riequilibrerà le pareti marroni.

Il rame funziona meglio con i marroni più scuri. Può anche aggiungere un tocco di colore al tuo design. Entrambi questi colori hanno sfumature di rosso, che uniranno e creeranno coesione. Questo equilibrio è elegante e moderno, oltre ad avere una certa energia. Questi toni di fuoco smorzati animeranno qualsiasi spazio.

Puoi anche aggiungere accenti dorati alla tua stanza. Questi colori creeranno una bella armonia nel tuo soggiorno.

Fucsia

Il fucsia può essere trapiantato dal giardino direttamente a casa tua come un bel colore caldo. Questo magenta profondamente ricco illuminerà una stanza. Il marrone può essere leggermente opprimente se usato in assoluto. Il fucsia aggiunge un grande equilibrio al marrone, illuminandolo e arricchendolo.

Il marrone è generalmente visto come un colore maschile. Avere troppo di questo colore può focalizzare l’attenzione e oscurare la stanza. Il fucsia può contrastare questo aggiungendo un tocco femminile e abbassando i toni maschili.

Se la tua stanza è priva di luce, alcuni cuscini fucsia ben posizionati irradieranno luce nella stanza.

Oro

L’industria del design d’interni è nota per l’utilizzo dell’oro. Mentre questo colore può promuovere il lusso e l’opulenza, può anche sembrare di cattivo gusto.

Se abbinati al marrone, i toni comuni della terra si uniscono e creano equilibrio. L’asprezza dell’oro bilancia i tenui colori marroni. Questo migliora la bellezza e il fascino dell’oro, consolidando anche il fascino terroso che ha il marrone.

Questi colori insieme connotano lusso e una tavolozza raffinata.

Grigio

Grey ha visto un boom di popolarità negli ultimi 20 anni. Accanto all’estetica modernista, il grigio è una caratteristica di qualsiasi estetica moderna. Il grigio può essere monotono e noioso se usato da solo.

Tuttavia, quando accoppi marrone e grigio insieme, questi colori iniziano a convergere. La natura monotona del grigio spezza frammenti di marrone terroso. Questa variazione di colore crea uno schema unico.

Questi due colori sono ottimi per le case moderne che vogliono mantenere la stessa estetica.

Verde Chiaro

La combinazione di verde chiaro e marrone sono entrambi colori freddi e naturali. Con una forte influenza naturale, questo abbinamento è la definizione di raffinatezza. La stanza è bilanciata dai toni più chiari e dai toni del marrone più scuro.

Questi colori si attenuano a vicenda, attenuando gli aspetti aspri l’uno dell’altro. Il prodotto finale quando si mescolano questi due è di una qualità morbida e traspirante. Questi colori possono essere utilizzati per creare un’atmosfera tranquilla.

Giallo Senape

Molti di questi colori bilanciano i toni marroni tenui. Il giallo senape, d’altra parte, si basa su questo tono tenue. Entrambi sono rispettivamente colori tenui, questi due si completano armoniosamente a vicenda.

Il giallo senape è più caldo del resto dello spettro, rendendolo un vivace abbinamento per il marrone. Anche se usati solo in combinazione, questi colori creeranno un’atmosfera gioiosa e felice. Questi sono fantastici design autunnali da considerare.

Anche se usi solo un po’ di giallo senape, aiuterà a ridurre l’audacia del marrone.

Oceano Blu

Il blu oceano può essere abbinato al marrone per creare un rilassante mix di colori. La sottile armonia creata dal blu dell’oceano compenserà i toni del marrone terroso. I colori scuri rimuoveranno la pesantezza del marrone, fornendo punti di contrasto.

Nel contrasto dei colori di base di queste due scelte, troverai un equilibrio moderno ed elegante. Se vuoi creare uno spazio accogliente, prova questi due.

Rosa

Rose può sembrare giovane e moderna se fatta bene. Sembra spesso vecchio stile e datato. Sebbene lo stile vintage sia ricercato, il rosa da solo non colpisce nel segno.

Si anima quando la rosa è abbinata a marroni tenui o marroni chiari. Questi colori forniscono contrasti unici a causa delle sottili differenze nella loro luce.

I tocchi di colore che provengono dalla rosa non sono così distinti come il fucsia. Rose potrebbe funzionare meglio nelle camere da letto che nei soggiorni.

Se stai cercando qualcosa di più vintage, prova a mettere insieme questi colori.

Ruggine, Rosso Scuro

Sia la ruggine che il marrone derivano allo stesso modo dalla stessa fonte di colore. Sebbene condividano molte qualità, questi toni differiscono nel livello dell’arancione. Per questo motivo, l’intenso arancione della ruggine offre un bellissimo contrasto.

La ruggine è entrata di moda solo di recente, ma ha preso d’assalto il mondo. È un colore spesso utilizzato per i disegni più giovani. Soprattutto quando si cercano sfumature più calde, questi colori si abbinano in modo fantastico. Se vuoi creare uno spazio moderno e non convenzionale, questi sono i colori che fanno per te.

Se stai usando un colore più scuro, assicurati che questo sia l’unico colore che scegli. Con i marroni più chiari, la tonalità arancione della ruggine diventa leggermente opprimente.

Turchese E Alzavola

Derivati dal blu oceano, dal turchese e dal verde acqua forniscono fantastici contrappunti al marrone. Mentre il marrone è un profondo tono terroso, turchese e verde acqua illumineranno una stanza. Questi colori creano fantastici momenti pop grazie al modo in cui riflettono la luce.

C’è una grande variazione quando si tratta di rispecchiare i toni con questi colori. Ti consiglierei di usare solo questi colori per accentuare il marrone. Aiuteranno a spezzare la monotonia del marrone e daranno un po’ di vita alla stanza. Questa combinazione può essere sia rilassante che edificante se usata insieme.

bianco

L’ultimo punto di combinazione in questo elenco è bianco. Il bianco è uno dei preferiti di tutti i tempi, fornendo una fantastica base per altri colori. Il bianco lascerà trasparire i toni della terra del marrone. Il bianco illuminerà una stanza, riflettendo la luce e proiettando le qualità profonde del marrone.

Il bianco e il marrone, se usati insieme, creeranno una finitura lussuosa. Il bianco eleverà questo colore, proprio come il rame può fare per il marrone. Questa finitura è coesa e incredibilmente moderna, il che significa che saranno a loro agio in una casa moderna.

Se vuoi qualcosa di elegante e leggero, prova a mettere insieme bianco e marrone.

Conclusione

Quando si cercano colori da abbinare al marrone, è importante decidere se si ha il marrone chiaro o scuro. Se è un marrone più chiaro, prova ad accentuarlo con alcuni blu e rossi più profondi, come il fucsia.

Se invece hai un marrone più scuro, sfruttalo a tuo vantaggio. Il contrasto tra i toni tenui come l’oro e il rame è fantastico. I colori si irradieranno nella stanza, creando sinergia e illuminando la tua casa.